Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Congresso Udc: dimissioni di Oppi in Giunta
S.A. 28 luglio 2012
L´Udc è pronto a staccare la spina alla Giunta regionale e punta alle elezioni nell´isola contestuali a quelle nazionali. Questa la prospettiva delineata dal segretario regionale Giorgio Oppi, rieletto al terzo congresso regionale. Confermati nel comitato regionale gli algheresi Antonio Balzani, Francesco Sasso e Antonello Usai
Congresso Udc: dimissioni di Oppi in Giunta


CAGLIARI - Giorgio Oppi è stato riconfermato segretario regionale dell'Udc. La decisione - per acclamazione - è stata presa venerdì nel terzo congresso regionale tenutosi a Cagliari.

Era presente anche l'onorevole Antonio De Poli, segretario amministrativo nazionale. Nell'assemblea il leader sardo ha annunciato le proprie dimissioni dall'esecutivo ma l'ufficializzazione avverrà nelle prossime settimane.

«Le scelte in campo nazionale - ha detto - non potranno non incidere nei disegni della Sardegna: quello che sarà a Roma sarà a Cagliari». Nel congresso sono stati eletti membri del comitato regionale Antonio Balzani, Francesco Sasso e Antonello Usai.
Commenti
21:00
Questo l´atteggiamento dell´esecutivo guidato da Francesco Pigliaru riguardo alla paventata soppressione della Sezione distaccata di Sassari della Corte d´appello di Cagliari e sulla necessità di trasformarla in sezione autonoma.
17:25
«In questi mesi hanno annunciato l´allargamento del patto di stabilità e poi la Sardegna ha potuto disporre di 300 milioni in meno, hanno annunciato maggiori entrate e poi ne sono arrivate di meno»
19/12/2014
Sarà approvato martedì prossimo dalla Giunta regionale il Disegno di legge di riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna. Il via libera al provvedimento sarà preceduto, lunedì, dalla riunione della Conferenza permanente degli enti locali.
19/12/2014
La Commissione Europea da l´ok al Programma operativo Fse 2014-2020. Subito spendibili 444milioni di euro
19/12/2014
Il Governo riconosce il pieno diritto della Sardegna a ricevere le somme mai pagate fra il 2010 e il 2014 all´interno della vertenza entrate per la partita che comprende gli arretrati Ires, Riserve finanziarie e Giochi
19/12/2014
«Un Governo di cialtroni? Voce dal sen fuggita poi richiamar non vale». Così Pietro Pittalis commenta le parole riferite in un post del blog dell'assessore ai Lavori Pubblici e inizialmente attribuite al presidente Pigliaru.
© 2000-2014 Mediatica sas