Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Energit: Incontro in Regione
A.B. 31 luglio 2012
L’assessore regionale dell’Industria Alessandra Zedda, l’azienda, le parti sociali e datoriali, sono state convocate questo pomeriggio per analizzare la situazione e le prospettive dei lavoratori dopo l’apertura della procedura di mobilità
Energit: Incontro in Regione


CAGLIARI - La vertenza "Energit" è stata al centro di un confronto tra l’assessore regionale dell’Industria Alessandra Zedda, l’azienda, le parti sociali e datoriali, convocate questo pomeriggio nella sede della Regione Autonoma della Sardegna per analizzare la situazione e le prospettive dei lavoratori dopo l’apertura della procedura di mobilità.

L’azienda, confermando la volontà di cedere il ramo aziendale, ha preso l’impegno di tenere costantemente aggiornato l’Assessorato sugli sviluppi delle trattative di vendita. L’assessore Zedda, nell’assicurare che la Regione è pronta a farsi da garante della regolarità della procedimento, ha esortato l’azienda a stringere i tempi necessari per la cessione dell’attività, auspicando che durante la fase di scouting siano favorite le manifestazioni d’interesse che tutelino maggiormente i livelli occupazionali in Sardegna. Le parti hanno deciso di rincontrarsi entro la prima settimana di agosto.
Commenti
26/5/2018
La proposta è del consigliere comunale Davide Tellini che ricorda come «tale attività, negli anni precedenti, è stata compiuta attraverso la predisposizione, da parte della amministrazione comunale di “Cantieri di Lavoro”, con utilizzo di personale in stato di disoccupazione ed inclusi in un’apposita lista predisposta del Centro per l’Impiego di Sassari»
26/5/2018
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru ha incontrati i dirigenti Saipem ed i rappresentanti sindacali. «Regione a supporto di interventi su formazione e bonus assunzioni», ha assicurato il governatore dell´Isola
© 2000-2018 Mediatica sas