Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaAnimali › Tagliate zampe a un cavallo e due asini
S.A. 1 agosto 2012
L´episodio è avvenuto a Gavoi la notte scorsa. L'obiettivo dei malviventi presumibilmente è stato quello di impedire la partecipazione degli animali alle manifestazioni. Indagini in corso
Tagliate zampe a un cavallo e due asini


GAVOI - Spedizione punitiva durante la notte a Gavoi: sono state tagliate con una scure le zampe a un cavallo e a due asini.

I tre animali erano stati impegnati più volte nelle sagre paesane e avrebbero partecipato anche a corse e pariglie per la prossima sagra di Sa Itria. Il veterinario dopo aver visitato cavallo e asini ha disposto il loro abbattimento.

Il fatto è avvenuto in una azienda agrozootecnica di proprieta' di un allevatore di Bolotana. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Gavoi che hanno avviato le indagini.
Commenti
17/2/2018
Italia nostra Sardegna chiede pertanto l’immediata revoca degli abbattimenti dei daini nel Parco di Porto Conte e la contestuale adozione di un piano alternativo coerente con la salvaguardia degli ecositemi isolani e con una corretta gestione del patrimonio faunistico
© 2000-2018 Mediatica sas