Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaSocietà › Unioni di fatto: attivo registro a Cagliari
Red 4 agosto 2012
Iscrizioni solo online per il nuovo registro istituito per volontà dell´amministrazione comunale di Centro-sinistra e del sindaco Zedda in particolare
Unioni di fatto: attivo registro a Cagliari


CAGLIARI - Via alle iscrizioni al registro delle unioni di fatto e convivenze al comune di Cagliari. Da oggi infatti, è possibile attraverso il sito istituzionale del comune e nel massimo rispetto della privacy, chiedere l'inserimento nell'elenco. Il regolamento approvato dal Consiglio comunale parla chiaro: occorre essere residenti a Cagliari ed è necessaria la convivenza per almeno un anno.

Inoltre non può essere richiesta l’iscrizione da coloro che siano già registrati come parti di un’altra unione di fatto e di convivenza, né dalle persone coniugate fino al momento dell’annotazione nei registri di stato civile della separazione tra i coniugi, della cessazione degli effetti civili o dello scioglimento del matrimonio.

L’iscrizione nel registro è gratuita e i cittadini iscritti al Registro possono chiedere ed ottenere, sempre per via telematica dal Comune di Cagliari l’attestato d’iscrizione al registro delle Unioni di fatto e Convivenze. Tutti gli interessati possono comunque avvalersi delle dichiarazioni sostitutive di certificazione di cui all’articolo 46 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000.
Commenti
20:55
Uno slogan "Io ci tengo" per dare il nome a una campagna di sensibilizzazione ambientale avviata dall’amministrazione comunale con la diffusione di un video realizzato dai Tre Amici Immaginari
3/9/2015
Pittalis e Zedda invitano il presidente a presentarsi in aula, «a discutere con il Consiglio le azioni da porre in essere per non lasciare soli i Comuni e il mondo del volontariato a fronteggiare la continua e oramai insostenibile emergenza»
© 2000-2015 Mediatica sas