Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaSocietà › Unioni di fatto: attivo registro a Cagliari
Red 4 agosto 2012
Iscrizioni solo online per il nuovo registro istituito per volontà dell´amministrazione comunale di Centro-sinistra e del sindaco Zedda in particolare
Unioni di fatto: attivo registro a Cagliari


CAGLIARI - Via alle iscrizioni al registro delle unioni di fatto e convivenze al comune di Cagliari. Da oggi infatti, è possibile attraverso il sito istituzionale del comune e nel massimo rispetto della privacy, chiedere l'inserimento nell'elenco. Il regolamento approvato dal Consiglio comunale parla chiaro: occorre essere residenti a Cagliari ed è necessaria la convivenza per almeno un anno.

Inoltre non può essere richiesta l’iscrizione da coloro che siano già registrati come parti di un’altra unione di fatto e di convivenza, né dalle persone coniugate fino al momento dell’annotazione nei registri di stato civile della separazione tra i coniugi, della cessazione degli effetti civili o dello scioglimento del matrimonio.

L’iscrizione nel registro è gratuita e i cittadini iscritti al Registro possono chiedere ed ottenere, sempre per via telematica dal Comune di Cagliari l’attestato d’iscrizione al registro delle Unioni di fatto e Convivenze. Tutti gli interessati possono comunque avvalersi delle dichiarazioni sostitutive di certificazione di cui all’articolo 46 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000.
Commenti
14:21
Ieri, Fabio Pinna ha portato gli auguri a Viola per il suo 100esimo compleanno. Il vicesindaco di Sassari ha fatto visita al centenario, che ha festeggiato circondato da familiari ed amici, portando in dono il libro “I Candelieri”
21/9/2017
Anche la città di Sassari entra a far parte del più grande evento motociclistico del mondo: proprietari di moto classiche e vintage si daranno appuntamento per sfoggiare le loro cromature in Piazzale Segni e in Piazza Tola
© 2000-2017 Mediatica sas