Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: la Nazionale sceglie Porto Torres
Red 8 agosto 2012
In occasione delle due gare in programma il 15 e il 21 agosto a Sassari, gli atleti soggiorneranno dal dal 12 al 22 agosto presso l’Hotel Libyssonis che diventerà “Casa Azzurri”
Basket: la Nazionale sceglie Porto Torres


PORTO TORRES - La Federazione italiana pallacanestro ha individuato la sede in cui soggiorneranno gli Azzurri del basket in occasione delle due gare internazionali di qualificazione agli Europei 2013 che la nazionale italiana disputerà il 15 e il 21 agosto a Sassari. La squadra e tutto lo staff verranno ospitati a Porto Torres: dal 12 al 22 agosto l’Hotel Libyssonis diventerà “Casa Azzurri”.

Domenica il coach Pianigiani, gli atleti e i dirigenti della nazionale saranno accolti dalle autorità locali, alle ore 19 circa, nella struttura che si trova all’ingresso della città. La nazionale disputerà gli allenamenti quotidiani e i match contro Portogallo (15 agosto) e Turchia (21 agosto) al Pala Serradimigni di Sassari, mentre il soggiorno degli atleti in terra sarda è stato programmato dalla federazione a Porto Torres. Un’attenzione, quella della Fip, che è stata particolarmente apprezzata dall’amministrazione comunale, che in questi giorni, assieme alla delegazione regionale della Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina) e in collaborazione con la Fip, sta pianificando l’accoglienza degli azzurri.

Si tratta di un ritorno sull’Isola per la nazionale di pallacanestro italiana, dopo le tante esperienze vissute a Cagliari. L'evento coincide con la seconda stagione vissuta dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari ai vertici del movimento italiano della palla a spicchi. Al seguito della nazionale ci saranno anche il Presidente Federale, Dino Meneghin, che sarà in Sardegna il 15 e 16 agosto, e il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, che si unirà alla comitiva azzurra il 21 agosto.
Commenti
20:21
L´assistant coach della Dinamo Banco di Sardegna resterà al fianco di Meo Sacchetti anche per la stagione 2015-2016. Si va verso il contratto biennale
12:23
Il general manager Pasquini ci starebbe già facendo un pensierino. Jenning infatti potrebbe essere una valida alternativa a Brooks, per via del suo ottimo tiro da tre punti e per le spiccate doti difensive
30/6/2015
Una sorta di tarantella in sassarese, che il tifo del Palaserradimigni ha esportato in tutta Italia. "Faccia di trudda", scritta del cantautore Giuseppe Manca, è diventata la colonna cantata del trionfo della Dinamo Sassari
30/6/2015
Così alla "Dire" il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara: Spero che il Palaserradimigni venga ampliato, stiamo lavorando con l´amministrazione comunale in questa direzione perchè è imprescindibile per il nuovo ciclo che stiamo varando»
© 2000-2015 Mediatica sas