Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter Alguer.cat
Alguer.itnotizieitaliaEconomiaTrasporti › Alitalia-Wind Jet, trattativa fallita
S.A. 11 agosto 2012
Saltati gli accordi con la compagnia siciliana. Caos per i passeggeri tra voli annullati, ritardi e il blocco della vendita dei biglietti
Alitalia-Wind Jet, trattativa fallita


ROMA - E' fallita la trattativa tra Alitalia e WinJet. «A seguito delle dichiarazioni da parte dell'amministratore delegato di Wind Jet, dalle quali è evidente la volontà della compagnia catanese di non rispettare le condizioni sottoscritte negli accordi del 2 e 3 agosto scorsi», Alitalia informa che «non vi è più spazio per ulteriori trattative con Wind Jet per l'acquisizione del vettore catanese».

Alitalia «nonostante la sua volontà di realizzare l'operazione» denuncia che WindJet «non è mai riuscita a rispettare le date e gli obblighi derivanti dai vari accordi firmati con Alitalia, conferendo cosi all'operazione un profilo di rischio assolutamente imprevedibile ed inaccettabile nell'ottica di una gestione seria e responsabile».

Ma l'ad di Wind Jet Stefano Rantuccio ha spiegato di rifiutare le condizioni "vessatorie" di Alitalia. La compagnia guidata da Colaninno secondo Ragnetti «continua a differire senza motivo la firma degli accordi con Windjet, non considerando minimamente gli interessi dei lavoratori, dei passeggeri e dei fornitori della stessa». Con riferimento alle ultime notizie circolate in merito alla trattativa tra Alitalia e Windjet, la compagnia aerea siciliana ha precisato che «tutte le condizioni minime richieste per la chiusura dell'operazione erano disponibili sin dal 25 luglio, allorche', senza motivo, Alitalia intese far decadere la trattativa, seppure vi fosse un pieno accordo su tutti i punti».
Commenti
29/8/2014
La compagnia navale nata lo scorso anno dall´idea di alcuni imprenditori ha sospeso il servizio. Diecimila passeggeri da riproteggere. Gli operatori turistici della Gallura hanno deciso di mettere a disposizione a titolo gratuito le camere degli alberghi
28/8/2014
La nave è ripartita questa mattina alla volta di Livorno ma i passeggeri hanno atteso tutta la notte nel porto di Olbia. Le dichiarazioni dell´assessore regionale ai Trasporti
28/8/2014
«Ora emergenza, ma poi programmare», ha dichiarato il presidente di Confcommercio Sardegna Agostino Cicalò
13:00
Prosegue la riprotezione dei passeggeri della compagnia sarda che ha dato forfait nei giorni scorsi. Centinaia di biglietti verranno staccati dalla Grimaldi nelle prossime ore
28/8/2014
«È il momento di utilizzare tutte le energie per assistere i passeggeri e riproteggerli nella maniera più efficace per riportarli a casa», dichiara l’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana
28/8/2014
«Gravissimo» per l´associazione di tutela dei consumatori quanto sta avvenendo per la compagnia di navigazione GoInSardinia, con una nave partita ieri da Olbia per Livorno con 12 ore di ritardo
29/8/2014
L’appello parte dal vicepresidente di Confcommercio Sardegna e Confturismo Giancarlo Deidda, che auspica «politiche condivise per programmazione flussi turistici»
© 2000-2014 Mediatica sas