Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloLocali › Riccardo Cioni, il mito dance ad Alghero
Red 13 agosto 2012
Insieme a lui Ginger dj, per una storica reunion dopo 30 anni dall´ultima apparizione in Riviera del Corallo. Appuntamento martedì notte all´Embarcadero di Porto Conte
Riccardo Cioni, il mito dance ad Alghero


ALGHERO - Martedì 14 Agosto presso l'Embarcadero in località Porto Conte tornerà dopo 30 anni ad Alghero il mitico Dj Riccardo Cioni. Se nella dance si vuole identificare un personaggio che suscita con la sua musica
“Sensazioni Meravigliose”, un solo nome emerge, Riccardo Cioni, che con la sua ultra trentennale carriera è un autentico pioniere della dance music. Grazie alla sua esperienza di musicista, propone la più bella musica degli anni 70/80 fino alla dance più innovativa e sperimentale attraverso rielaborazioni e remix degli hits degli ultimi trent’anni.

La sua inconfondibile voce rivela le sue passate esperienze di cantante e durante le sue serate da vita ad uno show che porta il pubblico a fondersi in un tutt’uno con la musica. Dj, remixer, artista e produttore, Riccardo Cioni ha al suo attivo decine di creazioni discografiche di successo internazionale tra le quali "In America".

All’età di 11 anni impara a suonare il basso elettrico, dopo tre anni fonda la sua prima band, è il periodo dei Beatles e Rolling Stones, dieci anni dopo cambia ruolo e diventa Disc Jockey e si dedica notte e giorno alle sperimentazioni che lo porteranno al successo e che gli è valso il titolo di Dee Jay Full Time. Apre la prima scuola per Disc Jockey d’Italia nel 1975, in collaborazione con la mitica AID. Ha fatto girare i dischi prima, i Cd ora, nei migliori locali di tutta Italia e nelle capitali europee.

Quella del 14 Agosto presso L'Embarcadero sarà una vera reunion infatti insieme al mitico Riccardo Cioni suonerà Ginger dj storico e colonna sonora delle più belle serata dance degli ultimo trent'anni in Sardegna.
È stato lo stesso Ginger che ha fornito la locandina originale della prima serata di Riccardo Cioni ad Alghero nel 1982. Per informazioni, prevendite e prenotazione tavoli: Discofever Largo San Francesco 15 Alghero, tel. +39 3898711333.
Commenti
29/10/2014
Durante la serata si esibiranno due gruppi musicali e ci sarà anche il premio per la maschera più bella
29/10/2014
Dibattito aperto sulle concessioni del suolo pubblico: il calendario dei prossimi incontri con la cittadinanza
© 2000-2014 Mediatica sas