Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter Alguer.cat
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmministrazione › Bilancio di previsione online per Porto Torres
S.A. 14 agosto 2012
Per la prima volta il documento contabile sarà interamente consultabile online
Bilancio di previsione online per Porto Torres


PORTO TORRES - «La pubblicazione online del bilancio di previsione è un ulteriore tassello che si aggiunge all’Operazione Trasparenza avviata dall’amministrazione comunale attraverso l’Anagrafe degli Eletti, con cui sono state rese note le presenze degli amministratori comunali ai lavori di Giunta e Consiglio e i dati patrimoniali e le proprietà di chi ha presentato le dichiarazioni», sottolinea l’assessore alla Trasparenza, Margherita Diana.

«È la prima volta che il bilancio viene pubblicato online. Credo che vada riconosciuto il senso di responsabilità della nostra amministrazione, che ha deciso di agevolare l'accessibilità degli atti principali del nostro Comune», aggiunge l’assessore. Nel sito web si trovano le tabelle delle entrate e delle spese per il 2012, le previsioni del bilancio pluriennale 2012-2014, il quadro riassuntivo degli anni 2012-2014 e la relazione previsionale programmatica. Sono, inoltre, disponibili alcune slide esplicative, i verbali delle Commissioni Bilancio e i file audio di tutte le riunioni dell’assemblea civica dedicate alla manovra finanziaria.

«Attraverso i documenti ci si potrà rendere conto che il bilancio ha risentito della drastica riduzione dei trasferimenti dallo Stato. La pubblicazione online – afferma l’assessore al Bilancio e alle Finanze, Walter Corrias – dimostra che vogliamo condividere con i cittadini ogni passaggio dell’azione amministrativa. Sono state rese disponibili anche alcune slide che evidenziano la diminuzione delle spese da parte del nostro Comune». «Tutti avranno modo di verificare in maniera concreta i contenuti del documento contabile e di comprendere l'impegno dell’amministrazione comunale per garantire i servizi sociali essenziali – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – prendendo direttamente visione, e agevolmente grazie al web, anche dei dati che certificano i risparmi dell’amministrazione in questi due anni».
Commenti
27/7/2014
Il Gruppo consiliare e il circolo cittadino del Partito democratico rispondono alle dichiarazioni fatte dal Ivan Cermelli (FI) e Pietro Madeddu (Psd´Az) sul metodo adottato dal Pd per le nomine politiche
26/7/2014
Il Tribunale di Sassari ha assegnato al Comune di Porto Torres l’importo complessivo di oltre 2,9 milioni di euro, dovuto in forza della sentenza con cui la Provincia di Sassari era stata condannata al pagamento delle aree comunali sulle quali era stato realizzato il Liceo Scientifico
26/7/2014
Sul Puc non è possibile attendere oltre: la presa di posizione di 10 consiglieri comunali
© 2000-2014 Mediatica sas