Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmministrazione › Bilancio di previsione online per Porto Torres
S.A. 14 agosto 2012
Per la prima volta il documento contabile sarà interamente consultabile online
Bilancio di previsione online per Porto Torres


PORTO TORRES - «La pubblicazione online del bilancio di previsione è un ulteriore tassello che si aggiunge all’Operazione Trasparenza avviata dall’amministrazione comunale attraverso l’Anagrafe degli Eletti, con cui sono state rese note le presenze degli amministratori comunali ai lavori di Giunta e Consiglio e i dati patrimoniali e le proprietà di chi ha presentato le dichiarazioni», sottolinea l’assessore alla Trasparenza, Margherita Diana.

«È la prima volta che il bilancio viene pubblicato online. Credo che vada riconosciuto il senso di responsabilità della nostra amministrazione, che ha deciso di agevolare l'accessibilità degli atti principali del nostro Comune», aggiunge l’assessore. Nel sito web si trovano le tabelle delle entrate e delle spese per il 2012, le previsioni del bilancio pluriennale 2012-2014, il quadro riassuntivo degli anni 2012-2014 e la relazione previsionale programmatica. Sono, inoltre, disponibili alcune slide esplicative, i verbali delle Commissioni Bilancio e i file audio di tutte le riunioni dell’assemblea civica dedicate alla manovra finanziaria.

«Attraverso i documenti ci si potrà rendere conto che il bilancio ha risentito della drastica riduzione dei trasferimenti dallo Stato. La pubblicazione online – afferma l’assessore al Bilancio e alle Finanze, Walter Corrias – dimostra che vogliamo condividere con i cittadini ogni passaggio dell’azione amministrativa. Sono state rese disponibili anche alcune slide che evidenziano la diminuzione delle spese da parte del nostro Comune». «Tutti avranno modo di verificare in maniera concreta i contenuti del documento contabile e di comprendere l'impegno dell’amministrazione comunale per garantire i servizi sociali essenziali – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – prendendo direttamente visione, e agevolmente grazie al web, anche dei dati che certificano i risparmi dell’amministrazione in questi due anni».
Commenti
11:24
C’è un Consigliere che parla di “pantano istituzionale” e poi di “lentezza nei lavori delle sedute”, senza rendersi minimamente conto di essere il promotore della stagnazione che spesso, è vero, ha caratterizzato i suoi lunghi e inconcludenti interventi
21:34
Come già fatto dal Comune di Cabras nei giorni scorsi, anche il Comune di Santa Giusta ha inviato stamattina all´ufficio del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, una lettera con cui si richiede formale riscontro alla nota inviata l’anno scorso. Con quella nota, veniva richiesta l´inclusione del territorio comunale nella zona franca
29/10/2014
Il leader dell´opposizione, già assessore con la giunta Tedde, annuncia la presentazione di tre nuove interrogazioni consiliari e attacca l´andamento dei lavori dell´aula: «sarà molto difficile che temi anche importanti vengano affrontati nel breve termine»
29/10/2014
L´esponente della giunta riferirà alla 4^ Commissione le azioni intraprese negli ambiti di competenza "cultura" e "istruzione"
29/10/2014
Pietro Sartore e Giusy Piccone (primi firmatari) hanno presentato una mozione per chiedere l’attivazione di «tutte le procedure per la redazione e l’approvazione del Regolamento per l’affidamento della gestione di Aree Verdi Pubbliche del Comune di Alghero con la partecipazione della comunità locale»
29/10/2014
La Sesta Commissione Consiliare si riunirà domani sera, nei locali della Secal, per discutere il piano industriale
31/10/2014
Nei giorni scorsi Quartu Sant’Elena ha ospitato il seminario tecnico organizzato dall’Associazione Sarda Enti Locali. Numerose novità
29/10/2014
Un sito dedicato al cimitero di Bonaria è in fase di realizzazione: conterrà notizie storiche, artistiche e culturali, sulle quali è prevista una forma di “costruzione partecipata” con l´apporto dei cittadini cagliaritani.
© 2000-2014 Mediatica sas