Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieitaliaPoliticaPolitica › «Via matusalemme della politica»: in pole Pisanu
S.A. 17 agosto 2012
Stefano Pedica dell´Idv lancia su Facebook la raccolta di firme per mandare in pensione i "matusalemme" della politica. Record per Giorgio La malfa e Giuseppe Pisanu con 38 anni di longevità
«Via matusalemme della politica»: in pole Pisanu


ROMA - «Tempo scaduto per i matusalemme della politica: aderisci alla petizione per non votarli più, cosa hanno fatto per il paese?». Con queste parole Stefano Pedica dell'Idv lancia su Facebook la raccolta di firme «per mettere fine ad un sistema che in questi anni ha creato tanti 'stipendiati' d'oro che hanno pensato ai loro affari e solo a tassare i cittadini».

In cima all'elenco dei parlamentari di lungo corso, stilato da Pedica, ci sono Giorgio La Malfa (Camera) e Giuseppe Pisanu (Senato) a pari merito con 38 anni di longevità politica. Poi seguono Mario Tassone dell'Udc (34anni), Francesco Colucci del Pdl (33 anni).

Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini (29 anni). Nell'elenco, tra gli altri: Anna Finocchiaro del Pd (25 anni), Massimo D'Alema (23 anni) Umberto Bossi e Emma Bonino (21 anni), Roberto Maroni (20 anni), Francesco Rutelli 19 anni, Silvio Berlusconi e Walter Veltroni (18 anni).

Nella foto: Giuseppe Pisanu
Commenti
15:00
Di seguito la lettera integrale inviata alla redazione del Quotidiano di Alghero da un cittadino che vede così l´attuale contrapposizione politica in atto. Ritorna il vecchio adagio del "tanto peggio, tanto meglio"
18:48
Intervento dell´assessore all´Urbanistica del Comune di Sassari Alessio Marras, intervenuto oggi con il dirigente del Settore Gianni Agatau durante la prima seduta della commissione Urbanistica presieduta dal consigliere Marco Manca
16:45
«Non occorre essere dei grandi economisti per comprendere le conseguenze per i cittadini sia in via diretta, per quanto riguarda il costo della benzina al distributore sia in via mediata, per l’effetto a catena che vengono prodotti da simili aumenti»
11:15
«Non si può accettare che un parlamentare diffonda notizie false ma soprattutto che semini il panico per pura speculazione politica», cosi il segretario regionale del Pd Silvio Lai
19/10/2014
«A Sestu – ha detto Ledda - il lavoro sarà soprattutto quello di organizzare ed ottimizzare le nostre forze in vista delle ormai prossime imminenti elezioni comunali»
© 2000-2014 Mediatica sas