Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInquinamento › Maxi-discarica nel capannone
Red 6 settembre 2012 video
FOTO | L´ex fabbrica della Sardinia Crystal a San Marco, che un tempo ospitava la lavorazione e vendita di cristalli e vetro, trasformata in una gigantesca discarica imbottita di rifiuti speciali altamente pericolosi. Una vera vergogna
Maxi-discarica nel capannone


ALGHERO - Una vera vergogna. Ecco come si presenta oggi quella che fino al 2004 era l´ex fabbrica della Sardinia Crystal, nella zona industriale di San Marco, all'ingresso di Alghero. Un mega capannone (con area annessa) di circa 30mila metri quadri completamente abbandonato e imbottito di rifiuti speciali altamente pericolosi. Una beffa, se solo si considera che i terreni, un tempo bonificati per l'agricoltura, erano stati successivamente destinati alle attività industriali.

Latte con oli e carburanti esausti, eternit, macchinari ferrosi arrugginiti, arredi distrutti, vetri spaccati, inerti di demolizione e molto altro [GUARDA]. Davvero assurdo che gli enti pubblici del territorio abbiano potuto permettere un simile degrado. Il luogo, infatti, rimane da anni alla mercé di vandali e teppisti.

Il capannone era già stato posto sotto sequestro cautelativo nell'ottobre 2011 quando un blitz dei carabinieri aveva accertato la presenza di enormi quantità di materiale altamente inquinante. Nonostante la denuncia dei militari alle autorità preposte, la situazione nel corso degli ultimi mesi è ulteriormente peggiorata, fino a quello che oggi non è difficile definire un vero e proprio scandalo.
Photogallery
Commenti

© 2000-2016 Mediatica sas