Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Bilancio approvato all´alba
Sara Alivesi 14 settembre 2012
Circa dieci ore di riunione. E' stata l'opposizione a puntare i piedi e a voler continuare il consiglio ad oltranza, dopo una prima richiesta di sospensione. Oggi l'assemblea del parco di Porto Conte con l'elezione del presidente all'ordine del giorno
Bilancio approvato all´alba


ALGHERO - Ci sono volute circa dieci ore di riunione per giungere all'approvazione del Bilancio previsionale 2012 del Comune di Alghero. La lunga discussione sui 26 emendamenti (25 del Pdl con parere negativo, uno del Pd con parere positivo) è proseguita a rilento, con interruzioni andate avanti sino a tarda notte. Discussione iniziata mercoledì con la relazione dell'assessore al Bilancio.

Alle 4.30 del mattino il documento è passato con 15 voti favorevoli dalla maggioranza (tutti i consiglieri più il sindaco), 5 voti astenuti dall'opposizione (Tedde, Marinaro, Zanetti, Pais e Martinelli) e uno contrario (Giorgia Di Stefano).

E' stata l'opposizione a puntare i piedi e a voler continuare il consiglio ad oltranza, dopo una prima richiesta di sospensione. Per la maggioranza di Centrosinistra quella di oggi si annuncia un'altra giornata decisiva: alle 17, infatti, è attesa l'assemblea del Parco regionale di Porto Conte con l'elezione del presidente all'ordine del giorno.

CONSIGLIO COMUNALE DEL 13 SETTEMBRE 2012

CONSIGLIO COMUNALE DEL 12 SETTEMBRE 2012

RELAZIONE AL BILANCIO DELL'ASSESSORE PAOLA SCANU
Commenti
20:00
Botta e risposta tra il sindaco di Alghero Mario Bruno e l´ex consigliere regionale dei Riformatori Pietro Fois che ora risponde al primo cittadino con una lettera
2/3/2015
Il presidente uscente della Commissione Bilancio in Regione attacca l´ex collega concittadino e oggi sindaco. «Stai in silenzio davanti a Pigliaru» dice Fois a Bruno. La replica: «ben svegliato»
15:00
L'emendamento di Forza Italia, primo firmatario il consigliere regionale algherese Tedde, che stanziava 150mila euro nel triennio per la predisposizione del progetto di riqualificazione dell'area agricola è stata bocciato in aula durante la votazione della finanziaria regionale
22:42
Domenica, la Fiera del Tappeto e dell´Artigianato ha ospitato il quarto Congresso Nazionale di Progetu Repùblica
2/3/2015
Nel senso del porcetto: la politica sarda si contorce per il divieto di portare il maialetto da latte alla Expo di Milano. Colpa della «peste suina» che la Sardegna non riesce a debellare da 40 anni. E se la prende invece con lo Zimbawe, a cui è consentito far gustare ai visitatori carne di serpente. Si grida perciò al vulnus della identità sarda ferita. Senza capire, ahinoi, che lo Zimbawe è in condizioni di dare garanzie sanitarie superiori alla Sardegna. E dire che il lardo di Villagrande sarebbe più buono di quello di Colonnata e di Arnad, ma in Italia arriva di contrabbando, come ha scritto qualche mese fa Gianni Mura sulla Repubblica…
14:10
Nella manovra non compare nessuna scelta strategica per rilanciare lo sviluppo: non si è scelta la scuola, non si sono scelte le imprese, non si è scelto il turismo, non si è scelta la cultura
27/2/2015
Gianni Cuperlo sabato 28 mattina a Cagliari. Alle 10 l’incontro con i giornalisti. A seguire il Convegno “Un nuovo orizzonte per l’Europa”
© 2000-2015 Mediatica sas