Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteScuola › Piedibus inaugura una nuova linea
S.A. 18 settembre 2012
L´ultima linea va ad aggiungersi alle altre quattro, a dimostrazione che ogni anno è in aumento il numero dei piccoli studenti che se ne avvantaggiano
Piedibus inaugura una nuova linea


ALGHERO - Continuano le attività di Agenda 21 Locale per la campagna di sensibilizzazione a livello europeo denominata "Settimana europea della mobilità sostenibile". Quest’anno il tema "Muovendosi verso la giusta direzione" inaugurerà una linea del Piedibus denominata "Sacro Cuore 2", in programma mercoledì 19 settembre alle ore 9.30, nel capolinea posizionato all’incrocio di Via Kennedy con Via Manzoni.

All’inaugurazione saranno presenti come accompagnatori d’onore, il sindaco del Comune di Alghero, Stefano Lubrano, l’assessore ad Agenda 21 Locale, Massimo Canu, la dirigente dell’Istituto Comprensivo n.1 di Alghero, Antonella Marruncheddu, che insieme hanno condiviso la realizzazione di questa importante iniziativa di mobilità sostenibile con l’intento di dare un contributo per la costruzione di una città più a misura di bambino.

Il Piedibus è istituito da diversi anni nella stessa scuola algherese. L'ultima linea (da inaugurare domani) va ad aggiungersi alle altre quattro, a dimostrazione che ogni anno è in aumento il numero degli studenti che se ne avvantaggiano. Il contributo della nuova amministrazione ha previsto l’inserimento della nuova segnaletica per le fermate della nuova linea, e la sostituzione di quella che gli atti vandalici non hanno risparmiato.

La nuova cartellonistica è stata posizionata, con la collaborazione dei Vigili urbani, dell’ufficio Agenda 21 e delle insegnanti, preferendo la collocazione in prossimità delle aiuole e degli spazi verdi in generale, con l’intento di trasmettere alle nuove generazioni un messaggio di rispetto nei confronti dell’ambiente. L’auspicio è che questa iniziativa possa proseguire nel tempo e che possa, vista l’interesse manifestato dai genitori, estesa anche agli altri istituti comprensivi della città.

Maggiori informazioni si possono trovare nel sito ufficiale del comune. La campagna di sensibilizzazione rientra tra le azioni alla “cultura della mobilità sostenibile” finanziate dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Difesa dell’Ambiente per promuovere comportamenti virtuosi verso l’ambiente e del fare quotidiano diretto dal dirigente Gian Marco Saba, e coordinato dalla referente di Agenda 21 Locale, Nadia De Santis.

GUARDA L'INAUGURAZIONE DEL 2011
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas