Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaRistorazione › Stella Michelin a 3 ristoranti sardi
P.P. 16 novembre 2012
Il ristorante Andreini di Alghero è stato stellato dalla famosa guida enogastronomica internazionale. Riconoscimenti anche al ristorante "La Ghinghetta" di Portoscuso e "S´Apposentu" di Casa Puddu a Siddi
Stella Michelin a 3 ristoranti sardi


ALGHERO - L’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Luigi Crisponi ha espresso soddisfazione per l’assegnazione della ‘Stella Michelin’ a tre ristoranti sardi, Andreini di Alghero, ‘La Ghinghetta’ di Portoscuso, e ‘S’Apposentu’ di Casa Puddu a Siddi, che hanno conquistato l’autorevole premio di una delle più titolate guide enogastronomiche.

La Guida Michelin è una serie di pubblicazioni annuali, rivolte al turismo ed alla gastronomia, edite dall'azienda francese Michelin, e rappresentano il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti a livello nazionale ed internazionale.

Per il ristorante Andreini non è il primo riconoscimento, in quanto già dal 2009 era arrivata una stella Michelin ad Alghero, riconfermata per i successivi tre anni. Un’ulteriore trionfo per i titolari Cristiano e Gianluca Andreini e il loro staff, un successo non scontato, ma frutto di un impegno continuo.

E ora arriva l'ambito premio anche per Roberto Petza, lo chef di S'Apposentu di Siddi, in Marmilla. «Esprimo, inoltre – ha aggiunto Crisponi - grande soddisfazione per un successo che premia tutta la tradizione culinaria isolana, da sempre ai vertici per gusto e qualità, oltre che notevole elemento attrattore di flussi turistici. Tecniche ed elaborazione dei piatti della migliore tradizione gastronomica locale – conclude l’assessore regionale - si sono rivelati ancora una volta vincenti».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas