Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Successo per X Festa de l´Escola per la Nostra Llengua
Gianni Marti 2 giugno 2005
Alla manifestazione hanno preso parte gli studenti delle scuole dell´Infanzia, Primaria e Medie, pubbliche e private, i quali hanno dato mostra del lavoro svolto nell´ambito del progetto, con entusiasmo e partecipazione attiva, mediante recite, canzoni, poesie e giochi in lingua algherese
Successo per X Festa de l´Escola per la Nostra Llengua


ALGHERO - Come ogni anno, a completamento dell´attività didattica 2004/2005, l´Òmnium Cultural de l´Alguer, tramite il proprio Centre de Recursos Pedagògics Maria Montessori, ha organizzato, in collaborazione col Comune di Alghero, la decima edizione della Festa de l´Escola per la Nostra Llengua. La manifestazione si è svolta nell´ambito del Projecte Joan Palomba, che ha avuto inizio nel 1999, grazie a l´Òmnium Cultural-Centro Montessori di Alghero, il comune di Alghero e l´associazione barcellonina Enllaç, e che gode della grande disponibilità dimostrata costantemente dai dirigenti scolastici. L´inaugurazione della festa si è tenuta lunedì 30 maggio presso il Liceo Scientifico, alla presenza delle autorità scolastiche e civili, alle quali è stata consegnata una targa come ringraziamento per la collaborazione attiva prestata nell´arco dell´anno scolastico e per la sensibilità manifestata verso la problematica della nostra lingua. Alla manifestazione, tenutasi nelle mattinate di lunedì 30, martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno, presso i locali del Liceo Scientifico, hanno preso parte gli studenti delle scuole dell´Infanzia, Primaria e Medie, pubbliche e private, i quali hanno dato mostra del lavoro svolto nell´ambito del progetto, con entusiasmo e partecipazione attiva, mediante recite, canzoni, poesie e giochi in lingua algherese.
Quest´anno hanno partecipato al Progetto 91 classi per un totale di oltre 1800 alunni delle scuole di Alghero e del territorio; i risultati raggiunti sono stati più che positivi e le prospettive per l´anno prossimo fanno ben sperare in risultati sempre più gratificanti. La Festa de l´Escola per la Nostra Llengua è un appuntamento atteso e molto importante che coinvolge attivamente gli studenti, gli insegnanti e i genitori che hanno manifestato l´interesse al progetto con la loro presenza entusiasta alle tre giornate di festa. Si è concluso così con piena soddisfazione da parte di tutti un anno d´intenso lavoro operato con grande professionalità dagli insegnanti interni e dagli esperti esterni dell´Òmnium Cultural de l´Alguer.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas