Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Alghero Bike: podi a Punta Giglio
S.A. 3 maggio 2013
Gli atleti dell´Alghero Bike hanno gareggiato in casa la sesta prova di campionato sardo di mountainbike specialità cross country. Roberto Delrio e Daniel Fojanesi, sono arrivati rispettivamente 2° e 3° nelle rispettive categorie
Alghero Bike: podi a Punta Giglio


ALGHERO - Domenica 28 Aprile nel 2° trofeo Parco di Portoconte si sono fatti onore gli algheresi Roberto Delrio e Daniel Fojanesi, rispettivamente 2° e 3° nelle rispettive categorie. Gli atleti dell'Alghero Bike hanno gareggiato in casa la sesta prova di campionato sardo di mountainbike specialità cross country lungo i sentieri del parco di Punta Giglio, organizzata dalla società sportiva e patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna con il servizio Territoriale demanio e patrimonio di Sassari, il Comune di Alghero, l'Agenda 21 Locale, l'Azienda speciale Ente Parco di PortoConte. Il circuito studiato nei minimi particolari era più limitato rispetto alle precedenti edizioni con l’inserimento di un nuovo singletrack e la riproposta della salita all’interno della macchia mediterranea denominata “salita buia”.

Anche la parte finale del circuito è rimasta invariata e termina con l’ormai noto discesone con pendenze che mettevano a dura prova la resistenza degli atleti presenti. Anche la giornata, nonostante le previsioni non fossero delle migliori, non ha deluso. Circa le 500 persone hanno seguito le gesta dei corridori lungo il percorso, a dimostrazione del ottimo lavoro fatto dagli organizzatori, e la bellezza dei luoghi dove si svolgeva la gara. Ben 13 gli atleti dell'Alghero Bike presenti. I primi a partire le categorie giovanili con Andrea Galluccio che ha sfiorato il podio giungendo 4° nella Allievi di 2° anno; a seguire Francesco Catogno che si è piazzato 6° nella esordienti di 2° anno dopo una volatona finale al cardiopalma.

Alle 11 in orario con i tempi sono scesi in pista i master dove Daniel Fojanesi si è preso un’ottimo 3° posto nella Juniores, ancora meglio il risultato per il capitano Roberto Delrio giunto 2° nella master 5. Podio sfiorato invece per Giampiero Nieddu 4° nella master 4, nella stessa categoria Luciano Catogno è arrivato 6°. Settimo Diego Donapai nella master 2 seguito dal compagno di categoria Claudio Amendola arrivato 14°, per finire con Salvatore Tedde che ha finito la sua prestazione 10° nei master 5. Niente da fare invece per Andrea Delrio, vincitore l’anno scorso, che con ben due forature consegutive ha dovuto abbandonare la gara cosi come Gabriele Dearca, Francesco Ledda, Giovanni Loi e Stefano Ortu.

Giuliano Carta non ha partecipato a causa dell'infortunio nella gara di Pula. Bravissima invece l’altra algherese in gara Alessia Contini, che milita nelle file del Pedale Siniscolese, che ha conquistato un buon 2° posto. A seguito della gara un momento conviviale e le premiazioni; presente l'Assessore ad Agenda 21 Locale Massimo Canu, la madrina della manifestazione Nadia De Santis, il presidente provinciale della Federazione, Giovanni Cocco, e il presidente dell'Alghero Bike Luciano Catogno, che si sono intervallati per premiare i numerosi atleti.

Nella foto: un foto di gruppo dopo le premiazioni
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas