Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoTrasporti › Stl punta in Spagna con Grimaldi
S.A. 25 maggio 2013
Sinergia Sistema Turistico Locale Nord Ovest Sardegna e la compagnia navale per i collegamenti con la Spagna fino a 5 volte alla settimana durante il periodo estivo
Stl punta in Spagna con Grimaldi


SASSARI - Il Sistema Turistico Locale Sardegna nord ovest prosegue le attività di promo -commercializzazione del territorio sull’area nord Sardegna. Tra le azioni messe in campo negli ultimi mesi c'è quella con la compagnia navale Grimaldi per la Spagna; le due società hanno presentato il prodotto nord Sardegna in una conferenza stampa a Barcellona, in occasione del Sitc- Salone internazionale di turismo in Catalogna. A seguito degli incontri tenutesi in occasione delle fiere di Girona e Barcellona, è stato messo a punto un programma di collaborazione reciproca fra l’Stl Sardegna Nord Ovest e la Grimaldi Lines, che rinnova anche nel 2013 il suo impegno sulla tratta diretta tra Barcellona e Porto Torres.

Per raggiungere l'isola la compagnia navale italiana mette a disposizione del viaggiatore due delle più comode e moderne navi del Mediterraneo che in sole dodici ore di tragitto raggiungono il nordovest della Sardegna, con frequenze di collegamento che arrivano fino a 5 volte la settimana. Il fam trip progettato con Grimaldi Lines in programma dal 25 al 28 maggio, vede un forte impegno della compagnia nell’attività di selezione di importanti testate giornalistiche e operatori (tour operator e agenzie) per mostrare loro le peculiarità del territorio: Travelport, Top Viajes, De Viajes, El Viajero/Viajar, Viajeros Hoy, Qtravel, Lonely Planet, alcune delle testate che partecipano al Fam Trip. Questa azione va a supporto sia delle azioni Stl sia delle azioni Grimaldi, garantendo visibilità sulla stampa spagnola e offrendo la possibilità agli operatori locali di vendere pacchetti tematizzati, servizi e strutture ricettive agli operatori spagnoli in occasione del workshop finale, il 27 maggio.

«La Spagna – afferma il presidente del Stl Enrico Daga -, insieme alla Francia, rappresenta un mercato di notevole interesse per il nostro territorio, anche in virtù del fatto che lo stesso, a seguito dell’analisi congiunta effettuata con i responsabili Grimaldi in Spagna, presenta ampi margini di crescita e sviluppo». «Il programma di promozione e commercializzazione del STL, continua Daga, prosegue con ritmo serrato facendo tesoro delle poche risorse a disposizione e, proprio per questo, con grande attenzione al tasso di conversione degli investimenti, ossia alle ricadute economiche nel territorio delle azioni poste in essere nel breve periodo. Anche la scelta delle testate in occasione del press tour dedicato alla stampa spagnola». «Infatti - conclude - è stata effettuata sulla base di due fondamentali criteri: la qualità delle testate e la disponibilità a editare articoli nel brevissimo periodo, in modo tale da avere riscontri già nella stagione 2013. Anche in questa occasione, è stata importante la collaborazione pubblico/privata e la partecipazione attiva dei nostri operatori».

Nella foto: l'arrivo della nave Grimaldi
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas