Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket femminile A1, Miroslav Popov il nuovo allenatore della Mercede
Marcello Moccia 19 agosto 2005
Quest´oggi la società bianco-azzurra ha ricevuto il nulla osta del C.N.A. per il tesseramento del coach serbo
Basket femminile A1, Miroslav Popov il nuovo allenatore della Mercede


ALGHERO - Adesso è ufficiale. Sarà il serbo Miroslav Popov il nuovo allenatore della Mercede Alghero che si appresta a iniziare la preparazione atletica in vista del secondo anno consecutivo nella serie A1 di basket femminile.
Quest´oggi la società bianco-azzurra ha ricevuto il nulla osta del C.N.A. per il tesseramento del coach serbo.
Popov, quarantottenne, è sposato ed ha due figli.
Laureato all´università di educazione fisica di Novi Sad, sezione basket, esercita la professione di allenatore dal 1982, nel 1984 è diventato allenatore nazionale.
Ha allenato in Serbia nel settore giovanili per poi trasferisi in Romania a Targoviste (serie A femminile).
Successivamente è tornato di nuovo in Serbia al BC Hemofarm di Vrsac per dodici anni e una parentesi di un anno nella serie A maschile.
Come vice allenatore ha vinto due campionati e tre coppe di Yugoslavia.
Come capo allenatore (dal 1999) ha vinto tre campionati e due coppe di Yugoslavia.
Nell´ultimo anno ha vinto entrambe le competizioni.
Diverse anche le esperienze alla guida della Nazionale maggiore femminile, quinto agli Europei del 2001 in Francia, decimo ai mondiali del 2002 in Cina, attualmente è impegnato con la nazionale per gli Europei in Turchia, che lascerà nei prossimi giorni per essere disponibile sin dall´inizio della preparazione.
In questa sua esperienza in Italia, sarà affiancato dal vice Giorgio Barria, confermato per il terzo anno consecutivo, dopo la promozione in A1 e la salvezza conseguita nel primo campionato di serie A1.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzati gli ultimi acquisti che completeranno la rosa messa a disposizione del nuovo coach.
Commenti
19:53
Gli uomini di coach Vincenzo Esposito conquistano il lunch match del campionato Lba contro la Grissin Bon Reggio Emilia 82-71. Buon esordio per i nuovi acquisti McGee e Carter
19/1/2019
La squadra guidata da coach Lamine Sene è uscita sconfitta dal campo della Cimberio Handicap Sport Varese con il punteggio di 79-81, dopo la disputa di un tempo supplementare
18/1/2019
Nel campionato Open Uisp di pallacanestro maschile, doppia vittoria per la squadra A, nuova sconfitta per la giovane Lab ancora in costruzione
19/1/2019
Ieri pomeriggio, nella Club House societaria, il general manager del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Federico Pasquini ha presentato alla stampa le due new entry biancoblu Tyrus McGee e Justin Carter
© 2000-2019 Mediatica sas