Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportKayak › Kayak, Alghero promuove Sardinia Cup
S.A. 1 agosto 2013
Team Kayak Alghero organizza la quarta tappa del Sardinia Racing Cup. Due giornate in mare che inizieranno il sabato mattina intorno alle ore 11 con un escursione nella meravigliosa costa del Montiferru
Kayak, Alghero promuove Sardinia Cup


ALGHERO - Quarta tappa per il circuito regionale Sardinya Racing Cup. Dopo Olbia, Pula e Fertilia, il club Team Kayak Alghero organizza il 10-11 agosto a Santa Caterina di Pittinuri, comune di Cuglieri, la gara mista valida per il campionato sardo. Due giornate in mare che inizieranno il sabato mattina intorno alle ore 11 con un escursione nella meravigliosa costa del Montiferru: Is Arenas, Sarchittu e le rocce di Cabo Nieddu.

L’incontro tra gli appassionati dello sport con pagaia proseguirà domenica 11 agosto alle 9:30 con la competizione Trofeo La Baia. Un percorso a triangolo di 6 miglia, suscettibile di modifiche in base alle condizioni meteo, che partirà da Santa Caterina, giro di boa a Is Arenas, per poi lanciarsi nelle 3 miglia verso Su Riu e sa Ide per poi tagliare il traguardo a Santa Caterina. Categorie ammesse Kayak Mare, Surfsky, Outrigger, Sup e SeatOnTop. Tra gli ospiti d’onore dell’incontro sarà presente Jessica Feurra fuoriclasse nazionale.

Il Team Kayak Alghero ha scelto la location ai piedi del Montiferru per diversificare i percorsi di gara rispetto allo scorso anno, conoscere altre realtà e promuoverne le bellezze. «A bordo del kayak si scopre la costa sotto altri punti di vista – spiega Giommaria Idda, presidente del club Team Kayak Alghero e organizzatore della tappa – è importante quindi visitare scenari sempre diversi per diffondere il fascino del nostro sport». Al termine della competizione ci sarà il pranzo sociale con una grigliata di carne nel boschetto di Santa Caterina in attesa delle premiazioni che si svolgeranno nel pomeriggio. Alla gara dell’11 seguiranno l’incontro di Torregrande il 24 e 25 agosto che concluderà il campionato regionale. Sarà invece Tavolara il 14 e 15 settembre ad ospitare la tappa nazionale International Tavolara Paddle Festival durante la quale si terranno le premiazioni del Sardinia Racing Cup.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas