Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › L’Escola d´Estiu de l´Alguer compie dodici anni
Red 6 settembre 2005
"Parlare e scrivere l´algherese nelle scuole", questo il tema del corso che si prefigge di offrire strumenti e strategie didattiche per l´insegnamento della lingua catalana di Alghero
L’Escola d´Estiu de l´Alguer compie dodici anni


ALGHERO - Per il dodicesimo anno, torna l´"Escola d´Estiu de l´Alguer", per l´aggiornamento didattico dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado che si adoperano per la divulgazione della lingua, della storia e delle tradizioni di Alghero. Il corso, organizzato dall´associazione Òmnium Cultural tramite il proprio Centre de Recursos Pedagògics Maria Montessori di Alghero, si avvale dell´apporto delle professoresse Margarida Falgàs, Anna Folch e Alegria Julià, pedagogiste del Departament d´Educació della Generalitat de Catalunya.
La tematica del corso, "Parlare e scrivere l´algherese nelle scuole", offrirà ai partecipanti strumenti e strategie didattiche per l´insegnamento della lingua catalana di Alghero.
Il corso si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 settembre nei locali del Liceo Classico Manno e della Sala Comunale Rafael Sari, in via Carlo Alberto. L´inaugurazione avrà luogo mercoledì 7 settembre 2005 presso la Sala Sari, alle ore 16,30, alla presenza delle autorità civili e scolastiche. In quest´occasione, il prof. Antonello Colledanchise, dirigente del Liceo Scientifico di Alghero, terrà la conferenza inaugurale dal titolo "La canzone tradizionale algherese quale strumento didattico nell´insegnamento della lingua". Nei giorni 8 e 9 settembre dalle ore 16,30 alle ore 20,30, presso il Liceo Classico, si terranno i seminari di studio.
L´iscrizione e la partecipazione al corso sono gratuite.
Per iscriversi sarà sufficiente compilare il modulo d´iscrizione depositato presso le scuole e inviarlo al Centre Montressori, via Carlo Alberto 33, mediante fax (079 981 473), o servizio postale, entro martedì 6 settembre.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l´attestato di frequenza.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas