Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloCinema › Ciak si gira ad Alghero con Carlo Delle Piane
S.A. 8 settembre 2013 video
Un progetto cinematografico indipendente, realizzato grazie alla sceneggiatura dell´algherese Cesare Furesi che ha fatto "innamorare" l´attore Carlo Delle Piane. La loro intervista al Quotidiano di Alghero
Ciak si gira ad Alghero con Carlo Delle Piane


ALGHERO - "Chi salverà le rose?". E' il titolo del film le cui riprese dovrebbero iniziare (il condizionale è d'obbligo) ad Alghero a novembre. Si tratta di un progetto indipendente, costruito sulla sceneggiatura dell'algherese Cesare Furesi che ha fatto "innamorare" l'attore Carlo Delle Piane.

L'interprete di pellicole che hanno attraversato decenni della storia del cinema italiano e che ha ricevuto nel 1986 la Coppa Volpi al Festival di Venezia con il film di Pupi Avati "Regalo di Natale". Proprio dal personaggio di Giulio, il giocatore di poker, riparte la storia di Furesi, che ha voluto approfondirne gli aspetti più intimi e personali.

Dopo i primi contatti tra i due protagonisti del progetto, sembra che le cose vadano avanti in maniera più concreta. In questi giorni, l'attore romano è in Riviera del corallo, accompagnato dalla moglie, per lavorare alla sceneggiatura. Non solo: insieme al produttore Giulio Cesare Senatore hanno visionato alcune location possibili per le riprese, a partire dalla zona del Parco di Porto Conte. Nei giorni scorsi, tutti insieme hanno incontrato il sindaco Stefano Lubrano e alcuni imprenditori. L'appello è unanime ed è rivolto al territorio: scommettere su un film da realizzare in città è il vero Oscar da vincere.

Nella foto: Cesare Furesi e Carlo Delle Piane
Commenti

18/9/2018
Il documentario racconta un giorno di vita in Sardegna attraverso i video inviati dagli utenti
© 2000-2018 Mediatica sas