Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteRicettività › Hotel sostenibili in evidenza a Parigi
Red 16 ottobre 2013
L’Hotel Punta Negra e l’Hotel Punta Negra certificati con il Marchio di qualità ambientale del Parco di Porto Conte e delle rete delle aree protette della Sardegna in evidenza a Parigi all’International french travel market
Hotel sostenibili in evidenza a Parigi


ALGHERO - L’Hotel Corte Rosada e l’Hotel Punta Negra proseguono il loro percorso di sostenibilità ambientale. Dopo essere stati certificati dal Parco naturale regionale di Porto Conte con il marchio di qualità della rete delle aree protette della Sardegna sono stati inseriti ora, nel programma Shmile 2 della Regione Sardegna. Un progetto curato dall’Agenzia Conservatoria delle Coste che promuove le strutture che stanno intraprendendo o hanno già intrapreso un percorso finalizzato all'aumento della propria sostenibilità ambientale attraverso il conseguimento di marchi e sistemi di gestione ambientale.

L’impegno delle strutture ricettive algheresi, inserite nel Parco regionale di Porto Conte, ha permesso loro di essere inserite in un canale specifico di promozione turistica che la Regione Sardegna con la Conservatoria delle Coste hanno avviato. Nello scorso mese di settembre infatti, nell’ambito dell’ International french travel market, fiera del mercato delle vacanze di Parigi, è stata pubblicizzata la Sardegna come destinazione turistica sostenibile.

Attraverso dunque brochure, depliants e specifiche conferenze in programma durante la fiera delle vacanze francese, sono state promosse le strutture ricettive sarde che possiedono certificazioni di qualità ambientale e intraprendono percorsi di sostenibilità. Per Alghero e per il Parco di Porto Conte erano dunque segnalate le strutture ricettive Corte Rosada e Punta Negra in ambito cittadino segnalato anche l’Hotel Carlos V.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas