Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAssociazionismo › Nasce la guida delle associazioni di volontariato del Comune di Alghero
Sergio Ortu 28 ottobre 2005
Censimento di tutte le realtà associative che operano nel sociale e in regime di volontariato. Questo l’obbiettivo dell’iniziativa attuata dall’Assessorato “Agenda 21 Locale, Cultura e Politiche Giovanili”
Nasce la guida delle associazioni di volontariato del Comune di Alghero


ALGHERO - Censimento di tutte le realtà associative che operano nel sociale e in regime di volontariato. Questo l’obbiettivo dell’iniziativa attuata dall’Assessorato “Agenda 21 Locale, Cultura e Politiche Giovanili”, che sta provvedendo a redigere la “Guida delle Associazioni di Volontariato del Comune di Alghero”. Rendere disponibili tali informazioni ai cittadini algheresi è infatti di sicura utilità. Molte volte infatti le piccole associazioni di volontariato non sono presenti negli elenchi telefonici o in altri elenchi come quelli cittadini per il semplice motivo che non hanno una sede stabile o dei recapiti ufficiali per mancanza di fondi. La loro attività però si svolge regolarmente e ragion per cui è opportuno che possa essere divulgata. In questa ottica quindi si inserisce l’intento dell’assessorato diretto da Antonello Muroni. I moduli dove poter fornire i dati delle associazioni e altre informazioni sono scaricabili dal sito internet del comune www.comune.alghero.ss.it o direttamente ritirabili in municipio. Maggiori informazioni si potranno comunque avere dalla referente del procedimento la Dott.ssa Nadia De Santis presso il municipio di Sant’Anna.L’assessore Muroni confida nella disponibilità di tutte le associazioni di volontariato operanti in città.

Nella foto Antonello Muroni
Commenti
20/3/2019
La Società italiana di ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza ha conferito per acclamazione l’incarico alla specialista dell’Università di Cagliari durante la recente assemblea tenutasi a Firenze. Le congratulazioni del rettore, Maria Del Zompo
© 2000-2019 Mediatica sas