Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaRistorazione › Speciale Tartufi alle Pinnette di Alghero
Red 25 gennaio 2014
Questa sera saranno presentati i risultati della ricerca portata avanti negli ultimi cinque anni, in materia di tartufo nero sardo e tartuficoltura in Sardegna
Speciale Tartufi alle Pinnette di Alghero


ALGHERO - L’Azienda Agricola Domenico Manca, in collaborazione con Le Pinnette di Alghero, presenta i risultati della ricerca portata avanti negli ultimi cinque anni, in materia di tartufo nero sardo e tartuficoltura in Sardegna. Rivolta ad intenditori, appassionati e non, la serata si terrà presso il ristorante Le Pinnette, loc. Guardia Grande Alghero, sabato 25 gennaio 2014.

A partire dalle ore 20, il Dott. Gian Luigi Gregori - responsabile del Centro Sperimentale della Tartuficoltura di Sant’Angelo in Vado (PU) e membro della commissione scientifica GETT (Gruppo Europeo Tartufo e Tartuficoltura) – presenterà le caratteristiche del tartufo e illustrerà l’ecologia degli ambienti tartufigeni naturali e la coltivazione del tartufo nero pregiato, con particolare riferimento al tartufo nero sardo.

A seguire, il Dott. Francesco Dall’Argine – intenditore e studioso della tartuficoltura – parlerà del tartufo di Fragna. La serata proseguirà con una ricca cena composta da antipasti, primo e secondo, dove il prezioso ingrediente, quale è il tartufo nero pregiato di Sardegna, si sposerà nelle più svariate coniugazioni culinarie.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas