Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoRicettività › Alghero: "Domos" certificata Tripadvisor
A.B. 27 maggio 2014
Actinia, Aigua, Bonsai, Butterfly Accommodation, Elisart e Rosso di Sera, strutture associate a Domos, sono state riconosciute per la performance eccellente dalle recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande del mondo per il 2014
Alghero: "Domos" certificata Tripadvisor


ALGHERO – «Quale presidente dell’associazione “Domos” sono particolarmente lieto di annunciare che ben sei strutture nostre associate: “Actinia”, “Aigua”, “Bonsai”, “Butterfly Accommodatione”, “Elisart” e “Rosso di Sera” hanno ricevuto il Certificato di Eccellenza di “TripAdvisor” 2014», dichiara Marco Di Gangi, presidente dell’Associazione–Club di prodotto Domos, che mette insieme venticinque tra strutture ricettive extra alberghiere ed alcuni servizi turistici. L'encomio, che riconosce l'eccellenza nel settore dell’ospitalità, viene assegnato soltanto alle strutture che ottengono regolarmente ottime recensioni su TripAdvisor ed è esteso ai business qualificati di tutto il mondo. I vincitori del Certificato di Eccellenza si trovano infatti in tutto il mondo e rappresentano il livello più alto dei business presenti sul sito. Per selezionare i vincitori del Certificato di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto dei punteggi ottenuti dalle strutture attraverso le recensioni dei viaggiatori. Le strutture devono mantenere sul portale un punteggio complessivo di almeno quattro punti su cinque, avere un numero sufficiente di recensioni recenti ed occupare una posizione privilegiata nella classifica di popolarità sul sito.

«Ottenere il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor è fonte di orgoglio per l'intero team delle nostre strutture, oltre che per la nostra associazione, e per questo desideriamo ringraziare tutti i nostri ospiti che hanno scelto di pubblicare una recensione su TripAdvisor», hanno sottolineato coralmente Sonia Casu, Emanuele Maganuco, Cristian Alfonso, Giuseppe Tillocca, Sebastiano Fais e Claudia Marceddu, rispettivamente titolari delle strutture premiate. «Non c'è riconoscimento più importante di quello ottenuto dai clienti. Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, proprio perché basato sulle recensioni dei clienti, rappresenta un autorevole voto di fiducia nel nostro business e dimostra il nostro continuo impegno per raggiungere l'eccellenza». «TripAdvisor è lieta di onorare queste eccezionali strutture per la loro costante eccellenza - ha dichiarato Marc Charron, president of TripAdvisor for Business - Il Certificato di Eccellenza dà alle strutture nel mondo che vantano una ottima performance il riconoscimento che meritano, sulla base del feedback di coloro che contano di più: i loro clienti. Dall'Australia allo Zimbabwe, vogliamo elogiare gli straordinari business dell’ospitalità che offrono ai viaggiatori di TripAdvisor un'esperienza perfetta».

«Il riconoscimento ottenuto dai gestori delle strutture nostre associate è un incentivo a proseguire nella nostra opera tesa a migliorare sempre più la qualità delle nostre strutture e ad andare incontro alle esigenze della clientela che abbiamo il piacere di ospitare - prosegue Di Gangi, evidenziando con soddisfazione come - oltre a questi importanti riconoscimenti, tutte le strutture ed i servizi associati a Domos, presenti sul più importante portale Europeo di prenotazioni alberghiere ed extra–alberghiere, hanno maturato un elevato punteggio, determinato dalle recensioni degli ospiti al rientro dalle loro vacanze: la media dei punti ottenuto da tutte le strutture è infatti di 8,6 su 10, con punte di eccellenza vicino al 10 per alcune strutture. Questa è la migliore attestazione che la nostra accoglienza è percepita come qualitativamente elevata: gli elementi valutati dagli ospiti sono infatti il rapporto qualità prezzo, la pulizia, il comfort, la posizione, i servizi e lo staff, e l’aver ottenuto queste valutazioni evidenzia che i nostri sforzi, sia individuali, sia associativi per mantenere alto il livello dell’offerta sono stati premiati».

A margine Di Gangi comunica l’avvenuta sottoscrizione di un importante accordo di paternariato tra l’Associazione sportiva dilettantistica “Cavalluccio Marino” di Alghero (anch’essa associata Domos) ed il prestigioso marchio internazionale “Decathlon”. L’accordo, posto in essere dal punto vendita di Sassari della “Decathlon Italia”, rappresenta un importante momento per l’Asd Cavalluccio Marino, presente sul territorio da sette anni con attività rivolte al mondo dei bambini e dell’adolescenza. Il paternariato è stato possibile grazie alla collaborazione e competenza espressi dalla Decathlon Sassari che ha condiviso le azioni poste in essere dal Cavalluccio Marino con i suoi campi estivi finalizzate alla conoscenza della natura e alla scoperta della componente marina attraverso il gioco, lo sport e le molteplici sfaccettature espressione del mondo dell’infanzia. Soddisfazione è stata espressa dall’equipe dell’Associazione per la nuova sinergia posta in essere e per l’attenzione dedicata dall’importante marchio ai bambini ed alle giovani generazioni.

Nella foto: Marco Di Gangi
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas