Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › 150° Villa Maria Pia: concerto
Red 21 giugno 2014
Questa sera (sabato) il primo di tre eventi per celebrare il centocinquantesimo anniversario dalla costruzione del celebre edificio di Alghero
150° Villa Maria Pia: concerto


ALGHERO - Quest'estate Villa Maria Pia ad Alghero, per celebrare il centocinquantesimo anniversario dalla costruzione dell'edificio (1864-2014), ha organizzato una serie di prestigiosi eventi all'interno dei quali sarà data voce a grandi nomi dell'arte sarda contemporanea, che si sono fatti conoscere e apprezzare anche in campo internazionale. L'organizzazione ha volutamente accoppiato in ciascuna delle serate un'esibizione musicale e un'esposizione di arte visiva (moda, pittura, fotografia ecc.), al fine di creare un evento quanto più globale e completo, che potesse rappresentare le varie sfumature dell'arte sarda oggi e desse ai visitatori molteplici spunti di riflessione.

Inoltre, in occasione di ciascuna delle tre serate, il ristorante di Villa Maria Pia proporrà ai suoi ospiti una cena tematica, ideata in modo da fornire ulteriori spunti - in questo caso, di natura “gastronomica” - in linea con lo spirito artistico dell'evento.

Si parte questa (sabato) sera dalle ore 19 con Mariano Piras che traccerà una breve storia degli strumenti a corda del Mediterraneo, che verranno poi usati nel concerto. Dalle ore 22 Marcello Peghin (chitarra a sei e dieci corde, live electronics), Mariano Piras (ghironda, sarraggia, oud, mandola, saz, benas, voce), Tore Mannu (udu, cajon, tamburo di Gavoi, etno percussions) e Gianpiero Doro (regia e video) si esibiranno nel video concerto "Isola dalle vene d'argento", un progetto ispirato all'alchimia della fusione tra suoni, immagini e parole, viaggio verso una Sardegna lontana dagli stereotipi, in armonia con gli elementi naturali e col ritmo delle stagioni.
Commenti
10:22
L’albero di Anne è lo speciale contributo che l’Associazione Akademia Cantus et Fidis di Alghero propone anche quest’anno, una riflessione in musica e parole ispirata alla storia di Anna Frank
© 2000-2018 Mediatica sas