Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibriIn viaggio con Repubblica e Radio Capital | Guarda
S.A. 16 luglio 2014 video
Tre giorni dedicati al viaggio con un laboratorio di scrittura curato dai giornalisti di La Repubblica e Radio Capital. L´iniziativa è curata dalla libreria Il Labirinto Mondadori e il Raggi di Sardegna Bike Garden. L´intervista a Francesca Nonnis
In viaggio con Repubblica e Radio Capital | Guarda


ALGHERO - Scadranno domenica 20 le iscrizioni per il laboratorio della scuola di scrittura organizzato all’interno della manifestazione “Esploramondo: riflessioni sul viaggio”. I tre giorni, ideati dalla libreria Il Labirinto Mondadori e il Raggi di Sardegna Bike Garden, in collaborazione con l’associazione AlgueNegra e la Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, prenderanno il via mercoledì 23 luglio proprio con il corso di cinque ore curato Guido Bosticco.

Giornalista professionista e docente di scrittura creativa all'Università di Pavia, Bosticco è socio fondatore di Epoché - agenzia che si occupa di comunicazione istituzionale e progettazione culturale - viaggia, scrive e porta avanti la collaborazione con la Scuola del Viaggio, fondata nel 2005 dalle Università di Pavia, Pisa e della Svizzera italiana. I tre atenei hanno unito le forze per progettare e sperimentare una scuola diversa da tutte le altre, che insegnasse a viaggiare ma soprattutto che aiutasse a migliorare la propria capacità di comprendere e raccontare i luoghi attraverso la scrittura, la fotografia e il disegno. Non più di venti i partecipanti che si incontreranno al Raggi di Sardegna Bike Garden per il corso con Guido Bosticco, che inizierà alle 15 e terminerà alle 20.

Per poter partecipare alla Scuola del Viaggio è necessario iscriversi contattando il numero 079-980496 e 349 1821 907 o mandando una mail agli indirizzi labirintoaho@tin.it o raggidisardegna@gmail.com Ancora viaggio e scrittura ma sotto forma di reportage giornalistico con Cristina Nadotti, giornalista de La Repubblica, che giovedì 24 luglio dalle 18 alle 20 proseguirà il percorso di Esploramondo. Venerdì 25 dalle 19:30 la manifestazione si concluderà con il racconto di Stefano Cucca, noto ormai come Rumundu, che spiegherà il suo giro del mondo in bicicletta alla ricerca di stili di vita sostenibili. Sarà Gianni Faluomo di Radio Capital, conduttore della famosa trasmissione Capital in the World, ha chiacchierare con lui dei suoi 365 giorni sulle due ruote. “Esploramondo: riflessioni sul viaggio” ospiterà lo sguardo sul mondo di Alessio Moccia con la mostra fotografica “Scatti dal Sud Est Asiatico” una raccolta realizzata durante i viaggi in Cambogia, Nepal, India e Laos.
Commenti

© 2000-2019 Mediatica sas