Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Venerdì a Maria Pia, Zicconi canta Tenco
A.B. 23 luglio 2014
L’incontro concerto dell’artista algherese è uno degli appuntamenti più attesi all’interno del programma Eventi Estate 2014 di Villa Maria Pia. Nella sala mostre, sarà visitabile l’esposizione sul tema dei quadri di Maria Vittoria Conconi
Venerdì a Maria Pia, Zicconi canta Tenco


ALGHERO – Ghiotto appuntamento per gli appassionati: venerdì 25 luglio, alle ore 22, Paolo Zicconi canta Luigi Tenco. L’incontro-concerto dell’artista algherese è uno degli appuntamenti più attesi all’interno del programma “Eventi Estate 2014” di Villa Maria Pia. Il cantante algherese, prolifico ed apprezzato artista attivo da anni in campo italiano ed internazionale, si esibisce nel concerto “In qualche parte del mondo”, durante il quale ripropone vari brani scelti dalla produzione dell’indimenticabile cantautore di Cassine.

A differenza dei precedenti concerti, in questo caso, Zicconi e la pittrice Maria Vittoria Conconi presenteranno Tenco attraverso racconti della sua vita e della sua produzione. I brani musicali si alterneranno quindi al racconto dell'uomo e dell'artista, col contributo di immagini. Prima del concerto, sarà visitabile nella sala mostre l'esposizione dei quadri di Conconi , molti dei quali contenuti nel libretto del cd. La pittrice originaria di Sassari, grande appassionata di teatro, musica e letteratura, ha partecipato a numerose mostre in Sardegna ed in Penisola ed all’Estero (Milano, Rescaldina ed Ajaccio). Studiosa di Tenco, da anni dipinge quadri dedicati alle donne rappresentate nelle canzoni del cantautore.

La parte musicale della serata prevede la voce di Paolo Zicconi accompagnata dalla chitarra di Marcello Peghin, dalla tromba di Giovanni Sanna Passino, dal piano di Mariano Tedde, dal basso di Salvatore Maltana e dalle percussioni di Paolo Zuddas. L’ingresso costa 8euro, mentre, chi vorrà prenotare un tavolo per la cena, pagherà 30euro, ingresso compreso.
Commenti
19:13
Da domani, al via un´anticipazione del festival internazionale diretto da Paolo Fresu, in quattro serate di suoni, immagini e testimonianze, all´interno della rassegna modenese Giardini d´Estate
© 2000-2018 Mediatica sas