Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › Fuga dalle spiagge, in Riviera è ancora maltempo
S.A. 2 agosto 2014
Nel pomeriggio l´ennesima fuga dalle spiagge in questa strana estate. Domenica le previsioni parlano di un miglioramento per la Riviera del corallo
Fuga dalle spiagge, in Riviera è ancora maltempo


ALGHERO - Un luglio così freddo non lo si vedeva da 50 anni, così piovoso addirittura dal 1899: titolano i mass media da giorni sapendo che il meteo è diventato una delle notizie più vendute nel panorama dell'informazione. Ne sanno qualcosa i siti che se ne occupano che hanno moltiplicato i fatturati negli ultimi anni.

Non tutti e sempre così puntuali e precisi negli aggiornamenti, tanto da essere stati portati recentemente in tribunale dagli albergatori romagnoli. Nuvola in più o in meno, quel che è certo che dal sud al nord dello stivale, isole comprese, l'Italia non è stato il belpaese che i turisti stranieri si aspetterebbero, in particolare d'estate. E purtroppo agosto non ha esordito nel migliore dei modi.

La Riviera del corallo non fa eccezione, questo pomeriggio l'ultima fuga dalle spiagge, un deja-vu molto in voga nelle ultime settimane. Tutti al mare appassionatamente e tutti via velocemente, passando dall'ombrellone all'ombrello in pochi minuti. «Abbiamo rinunciato a 10/12 giorni a luglio a causa del maltempo, peccato perchè i turisti ci sono. Oggi eravamo quasi al completo, fino a quando non si è scatenata la pioggia» commenta Franco Pedrini di Fiba Confesercenti. Le previsioni per domenica danno un miglioramento nella zona di Alghero, si aprono le scommesse.

Nella foto: la spiaggia del Lido quasi vuota nel pomeriggio di sabato
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas