Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaScomparse › E´ morto Pino Giorico, salma in Municipio
A.B. 21 agosto 2014
Si è spento giovedì mattina, all’età di 83 anni, una delle figure più conosciute della Riviera del Corallo in campo politico e sportivo. E’ stato sindaco, assessore e consigliere del Comune di Alghero, vice questore e consigliere regionale. Fu anche presidente dell’Alghero calcio
E´ morto Pino Giorico, salma in Municipio


ALGHERO - Si è spento giovedì mattina, attorno alle 11, all’età di 83 anni, Pino Giorico, una delle figure più conosciute della Riviera del Corallo in campo politico, amministrativo e sportivo. La camera ardente sarà allestita in via Columbano e aperta al pubblico dalle ore 16.

A livello politico, è stato sindaco (dall'ottobre 1989 al dicembre 1993), più volte assessore e consigliere del Comune di Alghero per la prima volta, il 17 novembre 1974), vice questore e consigliere regionale nel 2004, approdando a Cagliari nelle liste dell’Udeur (diventando presidente regionale del partito nel 2005 e componente del Direttivo Nazionale), per poi aderire al Gruppo Misto e diventare componente della Quarta Commissione permanente e questore del Consiglio Regionale presieduto da Renato Soru.

Classe 1931, in campo sportivo, fu in diversi periodi presidente dell’Alghero calcio, soprattutto nell’epoca d’oro, quando i giallorossi sfiorarono la Terza Serie e potevano schierare anche giocatori provenienti dalle grandi società del nord, presi in prestito dall’abile dirigente. I funerali avranno luogo venerdì 22 Agosto alle ore 16 nella Cattedrale di Santa Maria.

Nella foto: Pino Giorico
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas