Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteRiti › Tre giorni di festa a Santa Maria La Palma
S.A. 3 settembre 2014
A partire da oggi inziano le celebrazioni religiose e i festeggiamenti per la Patrona della borgata algherese. Il programma
Tre giorni di festa a Santa Maria La Palma


ALGHERO - Anche quest'anno la parrocchia di Santa Maria la Palma di Alghero festeggia la sua Patrona il prossimo 8 settembre. «Il nostro è un territorio con una alta vocazione culturale e sociale. Spesso, purtroppo, nella maggior parte dei casi tutto è rimasto inespresso perché lo sviluppo previsto non ha avuto luogo. Sono convinto che le parrocchie dell’agro algherese costituiscano un reticolo di comunicazione e di collaborazione possibili. Reticolo che molto spesso ha sopperito alle manchevolezze delle varie amministrazioni della città di Alghero. La parrocchia quindi come possibile centro di aggregazione, di confronto e di relazione. La parrocchia come elemento portante e comunque importante nell'economia sociale che tende alla creazione di progetti e pone lo sviluppo come elemento primario in un contesto complesso e difficile» commenta il parroco Mario Chessa.

Si comincia mercoledì 3 settembre (fino al 5) con un Triduo di celebrazione per la nascita della Vergine Santissima. Sabato 6 settembre ci sarà la festa: dalle 16 alle 18 esibizione della scuola di danza “The Black Swan“ diretta da Mara Ballero (prima dell'esibizione lezioni di salsa per tutti); alle ore 19 celebrazione della Santa Messa; dalle ore 20 alle ore 22 “Borgate e quartieri senza frontiere”, alle ore 22.15 concerto del gruppo “La Mon Band”. Domenica 7 settembre, alle ore 11 è prevista la celebrazione della Santa Messa.

Nel pomeriggio spettacolo per bambini “Tito Barbanera e i pirati della nuova era” a cura di Elena Cannas; alle 18 recita del Santo Rosario e a seguire la Processione con il simulacro della Vergine Maria per le vie della borgata accompagnata dalla Banda musicale A. Dalerci, la stessa banda musicale alle ore 20.30 terrà un concerto. Infine, lunedì 8 settembre: dalle ore 16 alle ore 18 esibizione di “Aerozumba“ a cura della NewFit di Elena Simula; alle ore 19 Santa Messa Solenne con supplica alla Vergine Santissima; alle ore 20.30 spettacolo “Un naso tutto rosso rime, birilli e fantasticherie di e con Massimiliano Maiucchi. Durante la festa ci sarà uno stand gastronomico. La manifestazione gode del patrocinio del Comune e la collaborazione di associazioni e sponsor locali.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas