Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTelevisione › Olly Smith ad Alghero per raccontare la città
D.C. 5 settembre 2014
Si è rivelato ricco e intenso il tour effettuato dal noto presentatore inglese tra le aziende agricole del territorio, con lo scopo di scoprire la città e raccontarla sul canale britannico Itv
Olly Smith ad Alghero per raccontare la città


ALGHERO – Conoscere il territorio della Sardegna e in particolar modo quello della Riviera del Colorallo: il suo mare trasparente, i suoi scenari, i suoi profumi, i suoi sapori e le sue tradizioni. Questo lo scopo della visita ad Alghero di Olly Smith, noto presentatore inglese del programma “This morning” in onda sul canale britannico Itv, desideroso di scoprire e raccontare in Gran Bretagna ciò che di bello c’è in Sardegna oltre al mare.

Affidatosi all’Azienda agricola e agrituristica Sa Mandra, contattata circa venti giorni fa, oltre che alla Wine Resort Ledà d’Ittiri, al Progetto Natura e al Natura Alghero, Smith è stato guidato da professionisti del territorio alla scoperta della città. Con stupore e piacevolezza ha potuto constatare l’esistenza di una tradizione culinaria, vinicola e agroalimentare radicata e la sussistenza di numerose attività (dalle gite a cavallo agli sport acquatici) capaci di fare di Alghero una città in grado di attrarre tutto l’anno.

Lui stesso ha partecipato alle attività agricole proposte dalle aziende coinvolte, come la mungitura, la lavorazione del formaggio, la trasformazione dei prodotti, la vendemmia, i corsi di cucina, le gite a cavallo e le attività di dolphin watching. Giorni ricchi e intensi trascorsi sotanzialmente da esploratore e ospite dell’Hotel Punta Negra, oltre che degli operatori agricoli e turistici e dell'Isola. Quella che pare l’abbia positivamente colpito, al punto da volerla scoprire più a fondo, per poi raccontarla all’Estero.

Nella Foto: Olly Smith ad Alghero
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas