Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteTelevisione › Lineablu, sabato RaiUno fa tappa ad Alghero
Red 5 settembre 2014
La Riviera del Corallo sarà la suggestiva meta del prossimo viaggio di Lineablu, con Donatella Bianchi, in onda su Rai 1 sabato 6 settembre dalle 14
Lineablu, sabato RaiUno fa tappa ad Alghero


ALGHERO - La Riviera del Corallo sarà la suggestiva meta del prossimo viaggio di Lineablu, con Donatella Bianchi, in onda su Rai 1 sabato 6 settembre dalle 14. Per la parte dedicata alla pesca si vedranno le immagini dell'impianto di acquacoltura e, nella laguna del Calich, la pesca dei muggini e delle orate con le reti a circuizione.

Seguiranno le spettacolari immagini nella zona dell’area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana, e poi si vedranno le bottiglie di vino conservato nella cantina sommersa di Santa Maria la Palma ad una profondità di 28 metri. Dalle caratteristiche geologiche della Cala del Vino al ritrovamento dei fossili di “protodinosauro”: da Alghero a Capocaccia, un periplo per ammirare le bellezze della costa.

Passeggiando lungo i caratteristici vicoli di Alghero ci sarà anche la partecipazione della cantante Franca Masu, e con uno degli ultimi corallari si farà il punto della situazione sulla tradizionale pesca del corallo rosso. Curiosità, personaggi e non solo, con Fabio Gallo, il giovane inviato di Lineablu.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas