Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniUrbanisticaMaria Pia strategica, decideremo insieme
Giuseppe Fadda 11 settembre 2014
L'opinione di Giuseppe Fadda
Maria Pia strategica, decideremo insieme


Dopo un lungo lavoro di Commissione e tre sedute di Consiglio si chiudono i lavori sul Bilancio di previsione 2014 e il nuovo Documento Unico di Programmazione con una straordinaria prova di compattezza della Maggioranza, fatto questo che non può che far enormemente piacere. E’ con soddisfazione che il gruppo “Per Alghero” accoglie il voto positivo dell’Aula. Nessun ostacolo per il Sindaco Mario Bruno e nessun problema di Maggioranza può essere rappresentato dall’emendamento unitario e condiviso presentato su Maria Pia. La città e i consiglieri, infatti, ben sanno quale e quanta attenzione le forze al governo della città ripongono su quell’area dal grande pregio ambientale.

Se vogliamo che il turismo diventi il settore economico più competitivo della Sardegna ed il suo territorio deve essere protagonista, Alghero necessita di posti letto a rotazione d’uso e nel rispetto delle peculiarità ambientali e paesaggistiche Maria Pia potrebbe svolgere un ruolo chiave per futuri insediamenti turistici alberghieri in continuità amministrativa con gli atti già licenziati dal Consiglio Comunale. Ma questo lo decideremo insieme.

Compito di questa amministrazione adesso è quello di risolvere il gravoso problema oggi rappresentato dalle numerose cause di usucapione ereditate, facendo chiarezza e riaprendo le procedure. Ci siamo insediati il 20 giugno e in pochi mesi in questa città si percepisce un’aria nuova, un importante cambio di rotta, metaforicamente parlando, non si viaggia a vista senza meta, abbiamo una rotta conosciuta e collaudata in Campagna elettorale, una rotta che la nostra città chiede di seguire con determinazione e costanza, un agire che ci porti fuori dalla palude, dalla precarietà ed incertezza per consolidare su nuove basi la programmazione strategica ed operativa dell'azione amministrativa.

*Capogruppo "Per Alghero"
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas