Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaMusica › Aperte iscrizioni all'Istituto Musicale Verdi
A.B. 11 settembre 2014
Numerose le novità introdotte dal Consiglio di amministrazione dell’Istituto Artistico Musicale G.Verdi per il prossimo anno musicale
Aperte iscrizioni all'Istituto Musicale Verdi


ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni all’Istituto Artistico Musicale “G.Verdi” per il prossimo anno musicale. Un anno che vedrà numerose le novità introdotte dal Consiglio di amministrazione. Sono attivati gli insegnamenti di chitarra, clarinetto, contrabasso, canto, fagotto, fisarmonica, flauto, oboe, pianoforte e tastiere elettroniche, percussioni e batteria, saxofono, corno francese, tromba e trombone, violino, viola e violoncello, launeddas, organetto, informatica musicale e marketing musicale.

I corsi godono della certificazione internazionale, sono articolati in otto livelli (otto annualità) con programmi specifici ben determinati e graduati in ordine di difficoltà. Ad essi, seguono ulteriori tre livelli di specializzazione superiore. Sono previste due sessioni d’esame di fronte ad una commissione internazionale. Gli studenti non hanno l’obbligo di sostenere l’esame annuale, ma vi accedono solamente quelli che desiderano conseguire la certificazione internazionale. Di sicuro interesse e con buone possibilità occupazionali il corso triennale di informatica musicale, altamente professionalizzante, così come il corso di marketing musicale; costituiscono una indiscutibile opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Sono attivati anche i corsi speciali per alunni della scuola dell’infanzia ed elementare, corsi ordinari, e corsi amatoriali per chi è interessato alla cultura musicale, ma non intende seguire i corsi certificati. I moduli di iscrizione, disponibili nel sito dell’Istituto ed in quello di Alghero, compilati in ogni parte, devono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica “istitutomusicalealghero@pec.it”. Per informazioni, si può telefonare al numero +39 347/248 3020. Il presidente dell’Istituto Artistico Musicale Uccio Oppes ha illustrato le attività culturali in programma, che prevedono la presenza di artisti internazionali di chiara fama e scambi culturali con diversi paesi europei, che vedranno come principali protagonisti gli allievi.
Commenti
27/9/2016
Una collaborazione davvero singolare quella tra gli Istentales e Danilo Sacco, l’ex cantante dei Nomadi, che hanno scelto le rovine del palazzo di Re Barbaro, nell’area archeologica dell’antica Turris Libisonis, per girare alcuni minuti del video clip dell’ultimo singolo “Notte e Luna”.
© 2000-2016 Mediatica sas