Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Igea: Piras rassicura i lavoratori
A.B. 15 settembre 2014
«La Regione vuole rilanciare la società», conferma l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras
Igea: Piras rassicura i lavoratori


CAGLIARI - «Sul caso “Igea” la Regione vuole tranquillizzare i lavoratori, ribadendo la propria posizione: nessuno vuole che Igea chiuda, anzi indirizziamo le nostre energie affinché la stessa società possa garantire la manutenzione dei siti minerari e le bonifiche. A dirlo, in risposta alla protesta dei lavoratori di lunedì [LEGGI], è l'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras.

Rassicurazioni già date, in occasione dell'incontro a Cagliari del 10 settembre, alle rappresentanze delle Rsu ed ai sindacati regionali e territoriali, al tavolo per fare il punto sulla vicenda che riguarda la società in house della Regione attualmente in liquidazione. «Le nostre posizioni non sono cambiate in cinque giorni – sottolinea l'assessore Piras - la Regione vuole mettere l'azienda nelle condizioni di operare in un clima di sostenibilità gestionale e finanziaria».

«Restiamo in attesa di conoscere i dettagli del Piano industriale che sarà redatto dal commissario liquidatore in tempi rapidi. Nei prossimi giorni – spiega l'esponente della Giunta Pigliaru - valuteremo con le organizzazioni sindacali i primi assetti organizzativi necessari per il rilancio delle attività. Intanto, grazie alla stipula della convenzione triennale con l'Assessorato per la custodia e la messa in sicurezza delle miniere e le vecchie convenzioni di bonifica, Igea ha attualmente 48milioni di lavori da svolgere: il percorso intrapreso non è semplice, ma siamo fiduciosi».
Commenti
28/4/2017
«La Ras convochi subito tavolo tecnico su protesta dei Lavoratori del Parco Geominerario della Sardegna», chiede la segreteria regionale, riguardo «la giusta protesta del segretario della Fismic Confsal in favore degli operai»
© 2000-2017 Mediatica sas