Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEnogastronomia › Alghero: la genetica agraria arriva in tavola
A.B. 17 settembre 2014
E’ in corso di svolgimento nella Riviera del Corallo il 58esimo Convegno Annuale della Siga, importante incontro che da oltre 25 anni non veniva ospitato dalla Sardegna. Questa sera, gala enogastronomico sensoriale a Villa Loreto
Alghero: la genetica agraria arriva in tavola


ALGHERO – E’ iniziato lunedì ad Alghero e proseguirà fino a domani, giovedì 18 settembre, il 58esimo “Convegno Annuale della Società Italiana di Genetica Agraria-Siga”. Per il settore, si tratta di un importante incontro, che da oltre venticinque anni non viene ospitato in Sardegna. Fanno parte della Siga circa 400 soci appartenenti ad Università, Enti di Ricerca ed aziende private.

Sono circa 250 i presenti al Convegno, con la presenza di ricercatori italiani ed esteri, che si confronteranno su temi di grande rilevanza nel campo della Genetica Agraria e del miglioramento genetico degli organismi di interesse agrario. Questi temi rappresentano un punto di partenza fondamentale per l'innovazione tecnologica e per la realizzazione di azioni di sviluppo economico, non solo in ambito agricolo, ma anche industriale ed ambientale. L'occasione potrà essere propizia per far conoscere i prodotti dell’Isola ai numerosi partecipanti provenienti dalla Penisola e dall'estero.

Stasera, l’appuntamento è a Villa Loreto, con un evento di gala enogastronomico sensoriale a filiera corta (chilometro zero). All’esterno è stato predisposto un percorso enogastronomico dedicato ai partecipanti, con un assaggio dei prodotti della Nurra. La serata sarà accompagnata dalla musica del gruppo folkloristico di Villanova Monteleone.

Nella foto: Villa Loreto
Commenti
24/5/2016 video
Oltre all´esposizione di un´ottantina di cantine sarde, dalla mattinata di mercoledì 25 il Bastione di Santa Croce sarà animato da una serie di laboratori tematici incentrati sull´agroalimentare destinato ai bambini. Le immagini dalla conferenza stampa
© 2000-2016 Mediatica sas