Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Regione certifica 6 ristoranti algheresi
S.A. 17 settembre 2014
La Lepanto, Movida, Trattoria LoRomanì, Trattoria Cavour, Le Pinnette, Al Tugurì: sono i ristoranti che hanno ottenuto il "sigillo" regionale. Il ricoscimento giunge a seguito di un vaglio sul numero di ricette della tradizione, sui procedimenti e sui prodotti impiegati
Regione certifica 6 ristoranti algheresi


L'Assessorato del Turismo Artigianato e Commercio della Regione Sardegna ha certificato 6 eccellenze nel panorama gastronomico algherese. Nel bando sono stati indicati quei locali che rispettano le tradizionali ricette e acquistano prodotti del territorio.

La Lepanto, Movida, Trattoria LoRomanì, Trattoria Cavour, Le Pinnette, Al Tugurì: sono i ristoranti che hanno ottenuto il "sigillo" regionale. Il ricoscimento giunge a seguito di un vaglio sul numero di ricette della tradizione, sui procedimenti e sui prodotti impiegati.

Olio, vino, pane, pasta utilizzati devono essere rigorosamente isolani. A breve sarà consegnata una targa di riconoscimento per l'individuazione dei ristoranti premiati dalla regione.
Commenti
26/6/2017
Gli chef Haruo Ichikawa e Lorenzo Lavezzari conquistano il Tuna competition. A loro, anche il Premio speciale della Giuria tecnica. Il Premio per la migliore presentazione va al Perù. Grande successo al Palapaise per il concerto di Fiorella Mannoia
© 2000-2017 Mediatica sas