Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Dal 1957 ad Alghero: Gordon è il turista più fedele
S.A. 19 settembre 2014
Il sindaco algherese ringrazia il turista inglese che sceglie le vacanze in città ininterrottamente dal 1957
Dal 1957 ad Alghero: Gordon è il turista più fedele


ALGHERO - Gordon Wallance Jenkins compie 85 anni domenica prossima, 21 Settembre. E’ sicuramente il turista più assiduo frequentatore della Riviera del Corallo. Dalla sua Bristol, dove è nato nel 1929, trascorre le ferie ad Alghero ininterrottamente da 57 anni.

La sua prima volta è stata nel 1957 e da allora non manca mai ogni anno di trascorrere le vacanze in città. Oggi il sindaco Mario Bruno con l’assessore al turismo Gabriella Esposito ha voluto ringraziarlo e omaggiarlo con una pergamena per l’amore incondizionato verso la città di Alghero. Gordon Jenkins faceva il carpentiere, ed ha iniziato a frequentare la città costiera del nord-ovest della Sardegna grazie all’amicizia con un albergatore algherese che ha conosciuto in Gran Bretagna.

Da allora, dopo la prima volta, non ha mai smesso di venirci in vacanza. Ha conosciuto gli albori del turismo algherese, ha stretto amicizie, tra le quali, da appassionato di boxe, quella con il campione Tore Burruni. Relax, birra Ichnusa e gamberoni sono la prima cosa a cui pensa ogni volta che mette piede in città.

Nella foto: Gordon Wallance Jenkins con il sindaco Mario Bruno
Commenti
11:18
Visitare la città con un app senza l’utilizzo dei mezzi a motore. L’idea progettuale #apportotorres presentato da Stefania Careddu, è stato scelto dalla struttura della programmazione e bilancio tra le otto proposte fate pervenire dai cittadini al comune finanziabili dai fondi del bilancio partecipativo
20/1/2017
Fiera della nautica a Dusseldorf. In due aree espositive su diving e nautica caratterizzate dal brand Sardegna Endless Island, promuoveranno le loro proposte 17 operatori sardi, accreditati dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio
© 2000-2017 Mediatica sas