Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Sabato pedalata con Fiab ad Alghero
S.A. 19 settembre 2014
L´iniziativa è organizzata da Fiab Alghero e dal Comune di Alghero con Agenda 21, in occasione della Settimana Europea Mobilità Sostenibile
Sabato pedalata con Fiab ad Alghero


ALGHERO - Al via sabato la pedalata BiciCritiCittà, organizzata da Fiab Alghero e dal Comune di Alghero con Agenda 21 in occasione della Settimana Europea Mobilità Sostenibile. «Una settimana, questa, per riflettere su come vogliamo le nostre città, sul vero significato della mobilità sostenibile, che non si riduce certo ad una passeggiata in bicicletta la domenica ma ad una vera pianificazione della nostra salute e del nostro futuro» è il motto della neo nata associazione.

«Una reale, ragionata, pianificata e partecipata riorganizzazione della rete urbana degli autobus; una segnaletica che tuteli e permetta di pedalare in sicurezza; una rete di piste ciclabili Urbane. Non vogliamo pelare solo per andare in spiaggia a farci il bagno; noi pedaliamo per andare a lavoro, al supermercato, accompagniamo i nostri bimbi a scuola in bicicletta, andiamo dal medico su due ruote. E' in nostro mezzo di trasporto, non uno svago»: su queste basi si fonda l’idea Fiab della mobilità sostenibile e il tema europeo 2014 “Le nostre Strade: la nostra Scelta”, vogliamo si rifletta sul futuro della mobilità cittadina soprattutto ora che si parlerà di Puc.

L’appuntamento è alle ore 16 dal Colle Balaguer. Per coloro che non possiedono bicicletta, seggiolini per bambini o caschi, ci sono a disposizione noleggi bici cittadini (Ecomania, Sardinya by Bike, AlgheroEMobility, Raggi di Sardegna, Baratz Rent a Bike) che hanno aderito alla Settimana Europea Mobilità Sostenibile e per l’occasione chiederanno il prezzo simbolico di 3 euro per l’intero pomeriggio di noleggio.
Commenti
28/5/2016
Domani, il paese barbaricino ospiterà la quarta tappa del campionato sardo di enduro in mountain bike
© 2000-2016 Mediatica sas