Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteInformazione › Incontri mediterranei ad Alghero
D.C. 22 settembre 2014
Si terranno il 24 e 25 settembre, presso la sede della Fondazione Meta e dell’”Obra Cultural del l’Alguer”, due conferenze aventi come protagonista assoluto il Mediterraneo
Incontri mediterranei ad Alghero


ALGHERO - L’”Obra Cultural de l’Alguer” e il Parco naturale di Porto Conte, con la collaborazione del Comune di Alghero, organizzano il 24 e il 25 settembre due conferenze, aventi come protagonista assoluto il Mediterraneo. “Mediterrani, pont de cultures” sarà il titolo del primo incontro, che si terrà mercoledì prossimo alle 18.30, presso la Biblioteca Catalana dell’”Obra Cultural” in via Arduino 46.

Durante la conferenza e dopo i saluti di Claudia Soggiu, presidentessa dell’”Obra Cultural”, interverranno Salvador Giner, sociologo di fama internazionale e membro dell’”Institut d’Estudis Catalans”, nonché accademia catalana degli studi umanistici e delle scienze, e l’architetto algherese Giovanni Oliva. Carlo Sechi invece coordinerà i lavori.

"La mar Mediterrànea i els seus problemes ambientals" sarà poi il titolo della seconda conferenza, che si terrà il 25 settembre alla stessa ora, presso la sala della Fondazione Meta in piazza Porta terra, a cura di Joandomènec Ros, biologo e ecologo di fama internazionale, attuale presidente dell’”Institut d’Estudis Catalans”. A ritmare stavolta il dibattito sarà Toni Torre, membro del Parco di Porto Conte e dell’”Institut d’Estudis Catalans”.

Nella foto: Claudia Soggiu, presidente dell'Obra Cultural de l'Alguer
Commenti

12:02
Il Bike Garden di Alghero ospita un focus di scrittura per bambini. Il primo appuntamento è in programma da martedì 5 a venerdì 8 con un nuovo laboratorio
© 2000-2016 Mediatica sas