Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Staff, Lubrano attacca e Sant´Anna chiarisce
Red 23 settembre 2014
L´ex sindaco di Alghero e attuale Presidente del Parco di Porto Conte, Stefano Lubrano, chiama ancora una volta in causa i Revisori dei Conti. Chiara e lapidaria la puntualizzazione di Sant'Anna: nessun aumento di costi rispetto al passato
Staff, Lubrano attacca e Sant´Anna chiarisce


«ALGHERO - Stefano Lubrano fa le pulci all'amministrazione. Dopo le osservazioni inoltrate agli organi di garanzia in occasione dell'approvazione da parte della Giunta del Documento Unico di Programmazione, l'ex sindaco di Alghero e attuale Presidente del Parco di Porto Conte e di "Patto Civico" si rivolge ancora ai Revisori dei Conti (nominati durante il suo mandato), segnalando loro «alcune anomalie e criticità relative allo staff del Sindaco, ai suoi componenti ed ai costi dello stesso».

Il Presidente del Parco pone dubbi di legittimità nelle nomine dei componenti lo staff, e nello specifico nelle procedure di impegno della spesa. «Procedure che mettono in dubbio il pagamento degli stipendi del personale di staff e la legittimità delle voci di bilancio sulle quali il costo di questa struttura ricade».

Secondo Stefano Lubrano non esistono atti formali per impegnare i fondi necessari per pagare i componenti, «atti che sono obbligatori da parte dell'amministrazione comunale in quanto il comune operava in regime di esercizio provvisorio di bilancio» sottolinea l'ex sindaco. Lubrano domanda «come sia possibile che al capo di gabinetto venga erogata la retribuzione dal capitolo di spesa dei vigili urbani se, al momento, non ne faccia più parte in quanto risulta in aspettativa non retribuita».

Chiara e lapidaria la puntualizzazione da Sant'Anna: «Massima trasparenza ed equità sugli impegni di risorse e professionalità. La nomina del nuovo staff non ha comportato alcuna modifica al tetto di spesa dello scorso anno - precisa in una nota il sindaco Mario Bruno - così come il Capo di Gabinetto non ha determinato alcun costo aggiuntivo. E’ stata questa una precisa scelta politica, spetta agli uffici amministrativi l’adempimento delle procedure, il monitoraggio degli atti e il loro eventuale perfezionamento».

Nella foto: il Presidente di "Patto Civico" e del Parco Regionale di Porto Conte, Stefano Lubrano»
Commenti
19:18
Privati potranno sostenere anche gli eventi collegati alle grandi manifestazione previste a Sassari per quest´anno ed il Capodanno 2018. Una scelta che (si legge nella delibera) è incentivata dall'ordinamento giuridico
14:43
Per i partecipanti al bando Bolkestein del mercato del giovedì, entro domani è prevista la pubblicazione delle graduatorie definitive. Le assegnazioni dei posteggi avranno luogo giovedì 6 e venerdì 7 aprile
24/3/2017
Il consigliere del Partito democratico Massimo Cossu sulla vicenda dell´ex dirigente Garau: «E´ assurdo anche da parte di questa amministrazione far passare il messaggio - aggiunge Cossu - che tale vicenda possa essere la principale causa di una mancata approvazione del bilancio nei tempi dovuti, dato che tutti e da tempo ne erano a conoscenza e che a oggi non è stata convocata una sola commissione apposita»
25/3/2017
Dalla Giunta comunale, via libera a tre proposte da presentare alla discussione nel Consiglio comunale di Sassari
© 2000-2017 Mediatica sas