Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Sviluppo e Lavoro, Consulta in Aula
S.A. 26 settembre 2014
La Consulta per lo Sviluppo Economico e per il Lavoro di Alghero, via libera della Commissione al regolamento. Ora il passaggio in Consiglio comunale
Sviluppo e Lavoro, Consulta in Aula


ALGHERO - Ad Alghero la Consulta Comunale permanente per lo Sviluppo Economico e per il Lavoro ottiene il via libera delle commissioni consiliari I e III. Mercoledì scorso è stato approvato il regolamento con alcune integrazioni e perfezionamenti. Ora il percorso prevede l’approdo conclusivo in Consiglio Comunale per il definitivo via libera.

La Consulta è l’organo sede primaria della partecipazione attiva e di confronto tra l’Amministrazione Comunale, i cittadini e i rappresentanti delle forze produttive e sociali del Territorio. Il regolamento disciplina le finalità, la composizione e il funzionamento. Gli organi della consulta sono l’Assemblea, il Presidente, il Comitato di Garanzia e i Gruppi di Progetto. L’Assemblea sarà composta dal sindaco, dal presidente della competente commissione consiliare, dai rappresentanti della categorie produttive, delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori, degli istituti di credito, delle istituzioni pubbliche ed enti di scopo, dei comitati di quartiere e di borgata, dell’Università, della scuola e delle associazioni.

Per dotarsi di maggiora capacità operativa, per approfondimenti, elaborazione di progetti, valutazioni e studi di fattibilità, la consulta istituirà appositi “Gruppi di Progetto”. «È nostro preciso obbiettivo favorire le relazioni tra tutti i soggetti protagonisti del tessuto economico – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Natacha Lampis – e con la Consulta siamo in grado di fare sintesi della partecipazione attiva, disporre così di uno strumento efficace per affrontare le sfide che ci attendono sul tema del lavoro e della crescita». Al fine di consentire alla Consulta il più efficace, sollecito e completo espletamento dei propri compiti, le strutture dirigenziali del Comune mettono a disposizione della stessa tutta la documentazione necessaria inerente le materie di sua competenza.

Nella foto: l'assessore Natasha Lampis
Commenti
27/8/2016
I comunisti (e lo dico sicuro di fare un complimento a chi lo riceve, che si onora di esserlo) non perdono l´odiosa abitudine di provare a decidere chi deve parlare e cosa deve dire. Vecchie reminiscenze di un passato falce&martello, che dal suono della Balalaika li conduce alla "ballalaica" che la giovane classe dirigente, nel caso di specie, utilizza per difendere la "supposta" offerta di appuntamenti culturali che avrebbe proposto la tiepida estate Algherese
© 2000-2016 Mediatica sas