Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportTennis › Alghero: gran finale per il Sardinia Open
Antonio Burruni 27 settembre 2014
Si disputano oggi, sui campi in green set del circolo di Maria Pia, le finali della quindicesima edizione del miglior torneo di wheelchair tennis al mondo
Alghero: gran finale per il Sardinia Open


ALGHERO - Sabato 27 settembre sarà la giornata dedicata alle finale della 15esima edizione del Sardinia Open, il torneo Itf 1 premiato per tre anni quale miglior manifestazione al mondo per la categoria. Sia nel main draw maschile, che in quello femminile, sono arrivate in finale le prime due teste di serie.

Alle ore 10, sul campo centrale del Tc Alghero, l’olandese Jiske Griffioen giocherà contro la tedesca Sabine Ellerbrock, che punta al poker sul veloce di Maria Pia. Nel maschile, il francese Stephane Houdet cercherà di bissare la vittoria del 2013, sfidando (a partire dalle 17.30) il belga Joachim Gerard. Tra i Quad, finisce la corsa di Alberto Corradi, che avanti 5-2 nel primo set, si è fatto rimontare dal britannico Antony Cotterill, che ha finito per imporsi per 7-6(3) 6-4.

Gerard e Houdet cercheranno di firmare la doppietta, scendendo in campo in coppia nella finale del doppio maschile. Dall’altra parte della rete troveranno l’esperto transalpino Jeremiasz ed il giovane britannico Hewett. Tra le donne, Marianna Lauro cercherà di alzare il trofeo nel doppio femminile. Assieme alla Ellerbrock, sfiderà il vincente della sfida tra Buis/Mardones e Famin/Verfuerth.


Le finali dei singolari femminile e maschile e del doppio maschile, in programma sabato, saranno trasmesse in diretta Hd su "Viva L’Italia Channel" (canale 879 della piattaforma "Sky") e sul sito web del Sardinia Open, mentre andranno in replica sul canale "SuperTennis" (sul digitale terrestre e sul canale 224 di Sky), sempre con il commento del giornalista Antonio Burruni e del responsabile della nazionale italiana di tennis in carrozzina Gianluca Vignali.

Semifinali Singolare Maschile:
1 Stephane Houdet (Fra,2) b. 4 Evans Maripa (SAf, 16) 6-1 7-5
2 Joachim Gerard (Bel, 5) b. 3 Michael Jeremiasz (Fra, 13) 6-2 6-2

Semifinale Singolare Femminile:
1 Jiske Griffioen (Ola, 2) b. 4 Jordanne Whiley (Gbr, 6) 4-6 6-2 6-2
2 Sabine Ellerbrock (Ger, 4) b. 3 Marjolein Buis (Ola, 5) 6-3 7-6(4)

Semifinali Quad:
1 Antony Cotterill (GBr, 7) b. Alberto Corradi (Ita, nc) 7-6(3) 6-4
4 Shraga Weinberg (Isr, 18) b. Anders Hard (Sve, 27) 6-4 6-3

Semifinali Doppio Maschile:
Gerard (Bel)/Houdet (Fra) b. Legner(Aut)/Weekes (Aus) 6-2 6-2
Jeremiasz (Fra)/Hewett /GBr) b. Molier/Olsson (Sve) 6-3 7-5

Semifinali Doppio Femminile:
Ellerbrock (Ger)/Lauro (Ita) b. Griffioen (Ola)/Whiley (GBr) 6-0 0-6 10-5
Buis (Ola)/Mardones vs Famin (Fra)/Verfuerth (Usa)

Nella foto: Marianna Lauro
Commenti
26/9/2016
Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, il Tc Alghero ospiterà undici squadre, in rappresentanza di altrettante regioni, che disputeranno la 22esima edizione della competizione tricolore
© 2000-2016 Mediatica sas