Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLavoro › Lavoratori Sogeaal sabato in sciopero
S.A. 27 settembre 2014
Si sono astenuti dalle mansioni lavorative i dipendenti che aderiscono alle sigle sindacali Uiltrasporti e Ugl. Nessuna partecipazione, invece, da parte di Filt-Cgil e Fit-Cisl. Rivendicazioni sugli orari e l´operato della società di gestione
Lavoratori Sogeaal sabato in sciopero


ALGHERO - I lavoratori Sogeaal hannio scioperato sabato in Aeroporto in aperta contestazione alla società di gestione dello scalo algherese. Si sono astenuti dalle mansioni i dipendenti che aderiscono alle sigle sindacali Uiltrasporti e Ugl. Nessuna partecipazione, invece, da parte di Filt-Cgil e Fit-Cisl.

«Non hanno risposto ne dato alcun contributo nelle diverse fasi della procedura» afferma Mastino delegato della segreteria regionale della Uiltrasporti. «Il clima in Aeroporto si fa sempre più teso fra minacce e azioni censorie più o meno velate» denunciano i due sindacati in sciopero che lo avrebbero evitato «con un atteggiamento aziendale differente, responsabile di aver sposato una linea di ottusa intransigenza rispetto a legittime richieste».

«Atteggiamento che conferma - secondo loro - le ragioni delle aspre critiche dell'ultimo mese nei confronti dei vertici Sogeaal, nel silenzio della Proprietà, sicuramente impegnata in altre vertenze più urgenti come quella di Meridiana, oggi unico interlocutore credibile per evitare il tracollo». Le rivendicazioni riguardano diverse questioni: dagli orari, al part time, dalle discriminazioni al Bilancio Esercizio 2013; fino dall'essenza Piano industriale.

Nella foto: lavoratori scioperano all'interno dello scalo
Commenti
18:04
«Serve l´impegno di Provincia e Regione Sardegna per garantire e velocizzare le autorizzazioni necessarie al riavvio della attività estrattiva», dichiarano Gianfranco Murtinu per Flticem Cgil, Luca Velluto per Femca Cisl e Simone Testoni per Ugl Chimici. Il vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Tedde sottolinea «l´assenza della Regione»
28/2/2017
Due diverse selezioni: per 55 allievi ufficiali nel ruolo normale e otto nel ruolo aeronavale; entrambi per l´anno accademico 2017-18. Scadenze al 6 e al 13 marzo
22:09
Il coordinamento Provinciale dell’Upc segue con attenzione e motivata fiducia l’evolversi della vertenza degli operai del sito minerario di bauxite ed «esprime incondizionata solidarietà alle famiglie dei lavoratori ed auspicano, altresì, la chiusura di un accordo nonché la ripresa dei lavori nel più breve tempo possibile»
30/1/2017
Gli operai hanno convocato per martedì mattina, alle 9.30, un´assemblea davanti ai cancelli della miniera. Nel mirino ancora le istituzioni regionali
© 2000-2017 Mediatica sas