Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAnimali › Salta il banchetto Fuori di zampa
Red 28 settembre 2014
L´associazione animalista algherese "Fuori di Zampa" esprime un profondo rammarico e dissenso per non aver avuto il patrocinio comunale e annuncia un secondo appuntamento
Salta il banchetto Fuori di zampa


ALGHERO - Salta il banchetto dell'associazione animalista algherese "Fuori di Zampa" che da sabato 27, fino a lunedì, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, sarebbe dovuta scendere in piazza per raccogliere fondi, al fine di aiutare gli animali abbandonati della città. «In data 9 settembre abbiamo protocollato una richiesta di patrocinio gratuito per suolo pubblico - si legge in una nota inviata alla redazione - ad oggi la giunta non ha deliberato tale patrocinio e noi avremmo dovuto pagare il suolo per la modica cifra di euro 50,00 di diritti di istruttoria + euro 32 per 2 marche da bollo da euro 16 ciascuna più la quota dell'utilizzo del suolo per n° 3 giorni».

«Siamo molto dispiaciuti soprattutto perché ci sono stati diversi incontri con l'Assessore all'Ecologia e l'ufficio stesso, durante i quali sono state decantante a lungo parole come supporto e collaborazione» denunciano i volontari animalisti, nelle scorse settimane ricevuti a Sant'Anna insieme ad altre associazioni del territorio.

«Dal 1 gennaio di quest'anno ad oggi abbiamo fatto adottare quasi 100 animali tra cani e gatti vaganti in territorio (cifra che supera quella del 2013) e presenta in bilancio spese veterinarie e di farmacia per un ammontare di circa 10mila euro. E' già pronta e sarà protocollata nei prossimi giorni la richiesta di patrocinio per suolo pubblico gratuito per la festa dell'Adottante in occasione del 2° compleanno dell'Associazione» avvertono dall'associazione. «L'anno scorso abbiamo ricevuto numerose donazioni durante quest'evento e speriamo di ottenere altrettanto. Per noi è molto importante, per gli animali della città è molto importante. Speriamo nella comprensione e in un positivo riscontro per quest'ultima richiesta da parte del Sindaco, dell'Assessore e dell'intera Giunta» conclude la nota.
Commenti
28/7/2016
E´ un cane meticcio di piccola taglia di cui si sono perse le tracce da ieri sera. Si è allontanato dalla zona di Galboneddu ad Alghero
© 2000-2016 Mediatica sas