Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Neuromarketing, il guru ospite ad Alghero
S.A. 29 settembre 2014
Francesco Gallucci, uno tra i massimi esperti in Italia di neuromarketing e marketing emozionale, sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare il suo ultimo libro "Marketing emozionale e neuroscienze"
Neuromarketing, il guru ospite ad Alghero


ALGHERO - Martedì 30 settembre, alle 18,30 Francesco Gallucci, uno tra i massimi esperti in Italia di neuromarketing e marketing emozionale, sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare il suo ultimo libro "Marketing emozionale e neuroscienze", appena pubblicato dalle Edizioni Egea. Francesco Gallucci Insegna marketing strategico al Politecnico di Torino ed è direttore del Laboratorio di Neuroscienze della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology, coordina il Dipartimento di Neuromarketing per AISM Associazione Italiana Marketing.

È autore di quattro pietre miliari sul tema: Marketing Emozionale e Neuroscienze, La strategia della semplicità, Il marketing dei luoghi e delle emozioni e Marketing Emozionale. I suoi libri e il suo lavoro quotidiano sono profondamente influenzati da discipline, come le neuroscienze e il design, volte a comprendere le complesse dinamiche che determinano le decisioni di persone e consumatori.

Il libro: Il marketing, la comunicazione e le neuroscienze hanno un fondamentale punto di contatto: le emozioni. Le marche e le aziende sono strenuamente impegnate a cercare nuove conferme della propria identità e del proprio posizionamento. Innovare il marketing dipende sempre più dalla capacità di adottare nuovi modelli strategici che combinano in sistemi integrati discipline come le neuroscienze, il design, la filosofia, l’antropologia culturale. Emozioni, esperienze, semplicità sono quindi gli ingredienti di un nuovo modo di fare marketing: il neuromarketing. Di questa innovazione che implica un radicale cambio di paradigma e un passaggio dal monologo dell’azienda al dialogo con i clienti e i partner l’autore è stato precursore e, in virtù di ciò, questo suo libro si pone ormai come testo di riferimento riconosciuto.
Commenti
27/5/2016
Martedì, la libreria Il Labirinto Mondadori ospita lo scrittore e poeta iraniano per presentare il suo ultimo libro, esordio nella narrativa con l’editore Pendragon
28/5/2016
Bilancio positivo per la 15esima edizione dell´appuntamento culturale. Le dichiarazioni del sindaco Antonio Onorato Succu, del direttore artistico Saverio Gaeta e della presidente dell’Associazione Editori Sardi Simonetta Castia
© 2000-2016 Mediatica sas