Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Da Alghero il Giro d´Italia del Gusto
S.A. 30 settembre 2014
Tappa in Toscana per la rassegna promossa dalla Libreria Vineria Cyrano. Appuntamento venerdì 3 ottobre
Da Alghero il Giro d´Italia del Gusto


ALGHERO - Nuovo appuntamento con il Giro D'Italia Del Gusto proposto dalla Libreria Vineria Cyrano di Alghero. Venerdì 3 Ottobre, a partire dalle 20,30, ospiterà la quarta tappa dell'itinerario enogastronomico attraverso i vini e i prodotti regionali.

Questa volta si va (col palato) in Toscana con una serata dedicata alla cantina di Michele Satta, uno dei principali protagonisti del fortunato universo vinicolo di Bolgheri. I vini in degustazione, il "Costa di Giulia" e il "Bolgheri Rosso", saranno accompagnati dalle creazioni finger food a tema dello chef Gianluca.

Quella di Michele Satta è una delle più apprezzate cantine della splendida microregione di Bolgheri, partner della Aston Martin per il 2014, è balzata agli onori delle cronache mondane agli inizi dello scorso anno perché un suo vino, il "Costa di Giulia", è stato scelto da Barak Obama per festeggiare il compleanno della moglie Michelle.
I posti per la degustazione sono limitati, è indispensabile la prenotazione (079 9738303 - cyrano.libri@gmail.com).
Commenti
27/6/2016
La vittoria della seconda edizione, ospitata dalla pizzeria ristorante Bnn di Cabras e che ha visto la partecipazione di una cinquantina di pizzaioli, è andata a Marco Ledda (del Gambero Rosso di Bosa), seguito da Marco Porcu
27/6/2016
Nell´accordo di collaborazione con l´associazione nazionale, prevista la promozione e la valorizzazione dei territori: c´è anche Alghero, che sabato 10 e domenica 11 dicembre ospiterà l’assemblea nazionale
© 2000-2016 Mediatica sas