Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteFormazione › Volontari Croce Rossa, corsi ad Alghero
D.C. 1 ottobre 2014
Il 3 ottobre scadranno le iscrizioni per partecipare al corso per diventare volontari della Croce Rossa italiana, che si terrà ad Alghero per una durata complessiva di diciotto ore
Volontari Croce Rossa, corsi ad Alghero


ALGHERO - È in programma per il mese di ottobre il corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana, rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare il loro tempo libero a una delle più grandi organizzazioni umanitarie del mondo. Il corso si terrà ad Alghero e avrà una durata di diciotto ore.

Le lezioni saranno tenute da formatori ed istruttori della Croce Rossa Italiana, che tratteranno numerosi argomenti quali la storia della Croce Rossa, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario e della Protezione Civile, gli obiettivi strategici del Movimento Internazionale di Croce Rossa e le nozioni di primo soccorso. A fine corso gli aspiranti volontari potranno svolgere tutte quelle attività che non prevedono il soccorso sanitario, come le campagne sulla promozione della donazione sangue e di prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, sicurezza stradale, diffusione della pace e attività socio-assistenziali rivolte alle fasce vulnerabili.

In seguito potranno aderire a corsi di specializzazione a seconda delle loro attitudini, come per esempio quelli per operatore in emergenza, di pronto soccorso e trasporto infermi, per operatori polivalenti di salvataggio acquatico, di bls-d, di manovre di disostruzione pediatriche e tanti altri. È importante che gli interessati si iscrivano al corso entro il 3 ottobre, contattando via mail la Croce Rossa.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas