Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTasse › Tassa soggiorno, via libera dalla Commissione
S.A. 2 ottobre 2014
Licenziata dalla competente Commissione consiliare. Presto il regolamento all’attenzione del Consiglio Comunale. Decise le tariffe sperimentali per il 2015: incentivo alla destagionalizzazione e alle vacanze lunghe
Tassa soggiorno, via libera dalla Commissione


ALGHERO – Prosegue spedito l’iter di approvazione definitivo per l’Imposta di Soggiorno in vigore dal 1 gennaio in Riviera del Corallo. Nella seduta di mercoledì la Commissione consiliare competente ha licenziato il regolamento istitutivo che sarà presto all’attenzione del Consiglio Comunale per il via libera definitivo.

Un percorso che è passato anche attraverso le contestazioni degli operatori turistici. Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, tuttavia, si tratterà di un contributo di scopo che servirà per le manutenzioni del verde e il decoro cittadino, per rendere la città più gradevole e vivibile.

I turisti che soggiorneranno ad Alghero dal 1 gennaio 2015 pagheranno un contributo variabile dai 2 euro a pernottamento (strutture alberghiere 4 stelle e oltre) ai 0,30cent (campeggi all’area aperta), per un massimo di sette giorni, con una serie di esenzioni e sconti. Le tariffe stabilite annualmente dalla Giunta saranno abbattute del 50% in bassa stagione, dal 1 ottobre al 30 aprile (come concertato con gli operatori).

Nella foto: il sindaco Mario Bruno tra gli assessori Salvatore (a sinistra) ed Esposito
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas