Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: debutto stagionale per l’Amatori Alghero
A.B. 4 ottobre 2014
Tutto pronto per la prima giornata del campionato di serie B. Domani, il XV di Marco Anversa va in Lombardia per sfidare il Parabiago Rugby
Rugby: debutto stagionale per l’Amatori Alghero


ALGHERO - Domenica, prende ufficialmente il via la stagione 2014/15 dell’Amatori Rugby Alghero. Dopo settimane di preparazione con l’innesto di alcuni nuovi arrivi, la squadra guidata dall’ex apertura di Viadana Marco Anversa (nella doppia veste di allenatore-giocatore) esordirà nel campionato nazionale di Serie B.

Un girone difficile, con dodici squadre agguerrite che, come gli algheresi, hanno l’obiettivo di far bene e calcare il prossimo anno i campi della Serie A. Primo scoglio da affrontare è il Parabiago Rugby, compagine coriacea, che vanta una grande tradizione (in particolar modo nelle giovanili) e che lo scorso anno ha sfiorato gli spareggi promozione. I milanesi possono contare tra gli altri, su un’apertura e un mediano di mischia forti. Di contro, l’Amatori testerà quanto fatto in questo periodo di preparazione ed i nuovi arrivi, compreso l’inserimento di alcuni giovani provenienti dall’Under20.

Una “prima” è sempre comunque un’incognita, anche se sono stati positivi i segnali arrivati dalla gara amichevole di domenica scorsa a Capoterra, finita in pareggio. Sarà il Comunale di Parabiago ad ospitare la gara, che comincerà alle 15.30. La partenza della squadra algherese è prevista per la mattinata di domenica. Saranno ventidue i giocatori che voleranno in Lombardia per affrontare il primo impegno del campionato 2014/15.

Nella foto: l’allenatore-giocatore Marco Anversa
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas